Scenari

ADICO - SIGMA Consulting, accordo per un'indagine sull’internazionalizzazione delle imprese italiane

L'indagine, che si concluderà entro il 31 maggio 2017, ha come obiettivo quello di fornire agli operatori e alle imprese un quadro della situazione attuale e dei cambiamenti necessari per poter affrontare con successo i mercati esteri.

ADICO, Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing, e Sigma Consulting, istituto di ricerca sociale, economica e di mercato, hanno siglato un accordo di collaborazione per lo sviluppo di un comune progetto di ricerca sulle problematiche commerciali e marketing delle imprese italiane.

La sfida più importante per la crescita delle aziende, in particolare delle PMI, è l’incremento delle vendite attraverso lo sviluppo dei mercati esteri, e ADICO e Sigma Consulting hanno voluto dedicare la prima battività congiunta per un'indagine telematica sull’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Questa indagine che si concluderà entro il 31 maggio di quest'anno, ha come obiettivo quello di fornire agli operatori e alle imprese un quadro della situazione attuale e dei cambiamenti necessari per poter affrontare con successo i mercati esteri.

Ai risultati di questa indagine verrà data ampia evidenza con un convegno dedicato, e verranno comunicati ai media con tutti gli strumenti a disposizione dei due partner.