Scenari

Online la guida di Mosaicoon per i marketer “Conquistare i Millennial con il video”

La ricerca mette in evidenza che il video è il formato più utilizzato e performante ed un fattore critico di successo nella comunicazione dei brand preferiti dai Millennial.

Il video è un fattore critico di successo nella comunicazione dei brand preferiti dai Millennial: è
quello che emerge dalla ricerca di Mosaicoon, che mette insieme analisi di mercato e i risultati di
un audit effettuato con Sonar™ per fornire insight utili allo sviluppo di una strategia di
comunicazione data-driven.

Nella sua nuova guida, intitolata 'Conquistare i Millennial con il video', l’azienda ha raccolto
informazioni, statistiche e spunti pratici per brand e marketer che vogliono comunicare ai nativi
digitali, nati a cavallo tra gli anni ‘80 e il 2000: un target tanto interessante in termini di business
quanto difficile da raggiungere.

“I Millennial sono skippatori seriali: sono difficili da convertire attraverso tecniche di marketing e
formati tradizionali e quasi impossibili da fidelizzare. Ci sono però alcuni brand che hanno davvero capito come catturare la loro attenzione e creare una relazione con loro” commenta Marco Imperato, Chief Product Officer di Mosaicoon. “La nostra analisi parte proprio dai brand che i Millennial amano di più, e sfrutta la tecnologia di Sonar™ per capire le ragioni del loro successo”.

Dalla ricerca è emerso che il video è il formato più utilizzato e performante, e che esiste una
ricorrenza nei temi di comunicazione di queste aziende, temi in cui i Millennial evidentemente si
identificano.

Gli utenti sono sempre più interessati ai contenuti video: la visione di video online incide significativamente sul consumo di dati Internet, molto più della navigazione, della condivisione di file e del gaming online. Come mostra Cisco, il trend è in continua crescita e costituirà l’82% di tutto il traffico Internet consumer entro il 2021

Vista l’efficacia di questo formato, gli investimenti sul video advertising continuano a crescere. Sul totale dell’advertising online, il video advertising segna una crescita di ben oltre 500 milioni di euro (2016).

La guida pubblicata da Mosaicoon include tutti i dettagli e un mini action-plan, basato sull’approccio promosso attraverso la nuova piattaforma: si incentivano le strategie in cui sono i dati, e non il gusto o le intuizioni, a suggerire quali contenuti funzionano meglio per industry e su target specifici. La tech company continua a lavorare perché il successo della comunicazione di un brand possa essere pianificato in modo sempre più scientifico.
 

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