Scenari

GroupM Global pubblica il report “Brand Safety: A Playbook for Marketers"

Tradizionalmente, la maggior parte dei rischi per la sicurezza del marchio è da sempre limitata al perimetro digital, programmatic e social. Ora, da un contesto media che vede la digitalizzazione di altri mezzi che via via reinventano se stessi, emergono opportunità per migliorare le pratiche di sicurezza del marchio.

 GroupM Global ha pubblicato il report “Brand Safety: A Playbook for Marketers”, che fa seguito al precedente aggiornamento dell’anno scorso e racchiude i key items sul tema Brand Safety oggi e le sue evoluzioni future.

 

Tradizionalmente, la maggior parte dei rischi per la sicurezza del marchio è da sempre limitata al perimetro digital, programmatic e social. Ora, da un contesto media che vede la digitalizzazione di altri mezzi che via via reinventano se stessi, emergono opportunità per migliorare le pratiche di sicurezza del marchio. La combinazione di questi fattori genera nuove sfide per i media affermati e vecchie sfide per i nuovi media. Il documento mostra infatti come la brand safety può evolversi nel futuro nel contesto di cambiamenti politici, sociali e tecnologici che incidono sulla sicurezza del marchio ad alto livello. Quindi esamina sfide specifiche in cinque categorie attualmente in fase di rapida trasformazione:  Connected TV, Digital Out-of-Home digitale, Location Data, Audio e Gaming.