Scenari Lo studio "Streaming Wars" di IAS rileva che l'80% dei consumatori italiani prevede di usare servizi di streaming gratuiti supportati dalla pubblicità04/03/2021 10:35
Scenari Rebold Antevenio: dal social commerce al marketing nostalgico, dall’umanizzazione del brand all’utilizzo espressionista del colore, ecco le strategie per innovare la Brand Identity04/03/2021 07:25
Scenari Omnicom PR Group. La reputazione di un brand dipende per il 35% dall’impatto sociale della marca e per il 45% dai prodotti. Le TV le fonti di informazioni più credibili col 28% dei consensi. Il Customer Care il fattore con aspettative e delusioni maggiori01/03/2021 17:20
Scenari Buzzoole, InfoValue e Mondadori Media. Circa 20 milioni di italiani seguono almeno un influencer per farsi guidare negli acquisti ma non solo. Chiara Ferragni, Giallozafferano e Benedetta Rossi i più noti25/02/2021 17:25
Scenari GfK Insight Summit: un 2021 all’insegna di un nuovo consumismo smart. Le aziende chiamate a innovare con prodotti e iniziative di comunicazione in linea con le nuove abitudini. Benessere, Autenticità e Sostenibilità centrali nel nuovo orientamento ReThink24/02/2021 23:35
Scenari GfK. Tecnologia in crescita nonostante la pandemia: +5,5% per il mercato italiano nel 2020 che raggiunge 15,5 miliardi di euro. Il 33% delle vendite si concentra nell’ultimo trimestre19/02/2021 17:35
Scenari Osservatorio Internet of Things PoliMi: tiene il mercato della Smart Home, 505 milioni di euro nel 2020 (-5%). Il 69% dei consumatori conosce la casa intelligente19/02/2021 10:35
Scenari Influencer Marketing: moda, cosmetica e tecnologia i settori più trasparenti. Oltre 268.000 di interazioni generate da post adv. La cheesecake postata da Chiara Ferragni è il post più engaging. Perrelli: “La trasparenza è un valore per influencer e brand"15/02/2021 14:50
Scenari Adform. Il 74% dei brand italiani non ha ancora adottato una soluzione alternativa per i Cookie di terze parti. Il 75% delle aziende globali convinta che la rimozione avrà un impatto sul proprio business12/02/2021 11:05