Scenari

Serviceplan Group presenta 'Acting successfully in the Corona crisis'. Insight per riconoscere anche le nuove possibilità in mezzo alla crisi e utilizzarle in modo proattivo

Stimoli sui nuovi trend di comunicazione, l’importanza di un approccio efficace al consumatore, come sfruttare i nuovi canali digitali – da Tik Tok, a Chipotle a Zoom –, come potenziare l’e-commerce e sviluppare un’efficace pianificazione media sono alcuni degli argomenti che vengono discussi e approfonditi nel documento.

La situazione di crisi derivata dalla pandemia di covid-19 richiede alle marche di
agire con sempre maggiore sensibilità e allo stesso tempo di cambiare e adattare modelli di business, strategie e pensiero.

Come cercare di reagire di fronte a questi cambiamenti e come fare per scorgerne le opportunità?

Partendo da questi presupposti Serviceplan ha messo a punto una serie di raccomandazioni, accessibili per tutti, per agire in modo concreto. Stimoli per riconoscere anche le nuove possibilità in mezzo alla crisi e utilizzarle in modo proattivo. L’esperienza infatti sul mercato nazionale ed internazionale – compreso quello cinese – fornisce al Gruppo preziose intuizioni per un’azione efficace.

Il frutto di questo lavoro è una presentazione, dal titolo “ACTING SUCCESSFULLY IN THE CORONA CRISIS”, scaricabile dal link:
https://www.serviceplan.it/it/news/serviceplan-action-to-corona-crisis.html e che sarà presente e condivisibile anche sulla nuova pagina LinkedIn di Serviceplan Group Italia.
Insights sui nuovi trend di comunicazione, l’importanza di un approccio efficace al consumatore, come sfruttare i nuovi canali digitali – da Tik Tok, a Chipotle a Zoom –, come potenziare l’e-commerce e sviluppare un’efficace pianificazione media sono alcuni degli argomenti che vengono discussi e approfonditi nel documento.

Continua così il lavoro di monitoraggio e informazione sulla pandemia messo in atto dal Gruppo, che ha visto anche la diffusione di un report sugli effetti del covid-19 su media e business e la creazione di un database con le ricerche più interessanti a proposito, realizzati dall’agenzia media interna Inmediato Mediaplus e consultabili nella sezione notizie del loro sito: https://www.inmediatomediaplus.it/it/news.html