UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Sondaggi

Criteo entra nel Magic Quadrant 2019 di Gartner per l’Ad Tech

La piattaforma pubblicitaria per l'open internet è stata inclusa nella ricerca Andrew Frank, Lizzy Foo Kune ed Eric Schmitt che valuta le piattaforme end-to-end che combinano Piattaforme Demand-side DSP, Piattaforme di data management (DMP) e Ottimizzazione creativa dinamica (DCO).

Criteo, la piattaforma pubblicitaria per l’open Internet, è stata inclusa nel Magic Quadrant di Gartner per l’Ad Tech del 2019, una ricerca di Andrew Frank, Lizzy Foo Kune ed Eric Schmitt che valuta le piattaforme end-to-end che combinano Piattaforme Demand-side DSP, Piattaforme di data management (DMP) e Ottimizzazione creativa dinamica (DCO).

“La capacità di combinare le migliori prestazioni e dati di acquisto unici su larga scala nell’open internet è il motivo per cui i nostri clienti scelgono Criteo”, dichiara Alberto Torre (in foto), Managing Director di Criteo Italia. “Siamo lieti di vedere Criteo riconosciuta da Gartner come Challenger in questo Magic Quadrant”.

Gartner afferma: “Guardando al futuro, le normative esistenti e future applicate alle più grandi aziende Internet e la resistenza dei marketer alle politiche dei giardini recintati potrebbero riportare il mercato verso soluzioni aperte. Potrebbero anche spingere i gruppi di grandi editori e i retailer ad abbandonare i mercati degli annunci open Internet a favore dei propri walled garden, creando un paesaggio stimolante e frammentato sia per i marketer che per i fornitori di tecnologia pubblicitaria”. Gli autori concludono con la seguente raccomandazione: “Questa volatilità mostra che i marketer che acquistano AdTech dovrebbero evitare il lock-in”.

Secondo le ultime quote di mercato pubblicate da IDC, un'altra delle principali società di analisi del settore, Criteo è il numero uno per quote di mercato nel settore dell’AdTech. Vedi il report qui.