Advertising

ACNE Milano crea per Silversea la campagna di comunicazione globale "Open up to the world", in collaborazione con Steve McCurry

Il film, visibile dal 27 settembre sulle maggiori emittenti TV e streaming in USA e in UK, prima di un roll-out che coinvolgerà tutti i principali mercati, ed è un invito a riscoprire il mondo con passione e curiosità.

Acne Milano – l’agenzia creativa parte della famiglia Deloitte – ha curato per Silversea, brand di crociere ultra-lusso, il suo primo commercial TV a livello globale, parte di una campagna multicanale. Protagonista dello spot e autore degli scatti della campagna è l’iconico fotografo Steve McCurry, il cui storytelling visivo rappresenta in pieno il sentimento di curiosità che caratterizza il brand.

Il film, visibile dal 27 settembre sulle maggiori emittenti TV e streaming in USA e in UK, è un invito a riscoprire il mondo con passione e curiosità.

In questi mesi il viaggio e la scoperta di nuovi posti sono una delle cose che ci sono mancate di più. Ma il mondo si sta riaprendo e Silversea, brand di crociere del segmento ultra-lusso, ci ha chiesto di trasformare questo sentimento in una campagna: è nato un progetto entusiasmante, in cui abbiamo avuto l’onore di collaborare con Steve McCurry, già brand Ambassador di Silversea, e noto a tutti per i suoi scatti meravigliosi. Con lui abbiamo creato un film che lancia un messaggio ai potenziali clienti di Silversea risvegliando in loro il desiderio di viaggio, scoperta e avventura”, dichiarano Emanuele Viora e Andrea Jaccarino, Direttori Creative Esecutivi di ACNE in Italia.

Barbara Muckermann, Chief Commercial Officer di Silversea, aggiunge: "To the curious è il nostro mantra e la nostra prima campagna TV internazionale e si rivolge ai curiosi di tutto il mondo. Dopo tutto, i nostri ospiti sono viaggiatori, non turisti. Viaggiano per incontrare persone interessanti e vivere esperienze indimenticabili, non soltanto per vedere dei monumenti".

Grazie al lavoro di ACNE, questi obiettivi sono stati trasferiti in una campagna dal grande impatto con il fotografo come protagonista. Dalla sua suite a bordo della nave ultra-lusso Silver Spirit, McCurry scrive una lettera indirizzata ai curiosi di tutto il mondo, invitandoli a rimettersi in viaggio dopo la pandemia con un messaggio: “The world is reopening. Open up to the world."

Jose Vuolo, direttore creativo di Silversea, dichiara: "La nostra nuova campagna 'To the Curious' è pensata per permettere ai nostri ospiti di vivere la loro passione per i viaggi da un nuovo punto di vista. Unico per la sua capacità di raccontare e per la sua indole da esploratore, Steve McCurry è il protagonista perfetto per il nostro spot. La sua arte è in grado di accendere eccitazione e speranza, segnando un nuovo inizio per il mondo dei viaggi. Le immagini di Steve comunicano soprattutto il mondo nella sua forma più autentica e con questo stesso spirito, il nostro nuovo spot mostra la gamma quasi infinita di esperienze uniche che i nostri viaggi permettono di vivere. Mentre il mondo sta riaprendo, i nostri ospiti hanno un rinnovato desiderio di viaggiare in posti nuovi, immergersi in nuove culture e fare nuove esperienze".

Con una fotografia affascinante, il film racconta i viaggi alla scoperta delle “cose più preziose della Terra”, esprimendo tutta la bellezza che si può trovare “ai confini del mondo”: dalle mistiche cime del Bhutan alle meraviglie ghiacciate dell’Antartide, dalla spettacolare fauna selvatica alle più antiche culture ancora intatte del pianeta. Sono questi i luoghi e i tesori naturali che chi viaggia con curiosità ha fame di riscoprire, e che Silversea può offrire grazie alla sua capacità di unire servizi di eccellenza e comfort di lusso.

Dall’inizio della sua collaborazione con Silversea Cruises, Steve McCurry ha intrapreso più di 25 viaggi con Silversea, catturando più di 500 immagini di culture lontane, paesaggi mozzafiato e momenti unici in tutto il mondo. «È fantastico essere di nuovo a bordo di una nave Silversea per girare questo spot e continuare la nostra collaborazione mentre il mondo sta riaprendo», dice Steve McCurry. «È la curiosità che mi spinge a continuare a viaggiare, e con Silversea posso farlo immergendomi davvero in profondità nel mondo, nel cuore delle sue affascinanti culture e dei suoi paesaggi incontaminati. Lo spot TV di Silversea accenderà una luce per tutti coloro che condividono la mia passione per la scoperta».

Il film sarà visibile a partire da ottobre sulle maggiori emittenti TV e streaming in USA e in UK, prima di un roll-out che coinvolgerà tutti i principali mercati.

Ecco il link per vederlo in anteprima.