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Acutil Quiz lancia un nuovo Filtro su Instagram che unisce divertimento e apprendimento. Firma Isobar

Con il supporto di influencer di Instagram e Tik Tok, il brand lancia una sfida alla Gen Z: cento domande a risposta multipla su storia, geografia, matematica e tanto altro. Pianificano Carat e iProspect.

“Sì, è possibile giocare sui social anche in modo costruttivo”: è con questo messaggio che Acutil Quiz, l’account Instagram del brand Acutil Fosforo, lancia un Filtro che mette insiem divertimento e apprendimento: cento domande a risposta multipla su storia, geografia, matematica e tanto altro.

Con il supporto di influencer di Instagram e Tik Tok, Acutil Quiz lancia una sfida alla Gen Z: “Cambiate prospettiva: anche imparare e sfidarsi sulle proprie conoscenze può essere davvero divertente!” Acutil Fosforo è stato un vero apripista sulle piattaforme digitali. È infatti dal lontano dicembre 2014 che presidia il mondo dei social con un approccio edutainment innovativo, grazie alla collaborazione con Isobar, agenzia creativa focalizzata su digital experience e business transformation di dentsu. Tanti gli ingredienti per la miscela perfetta considerati da Isobar per la realizzazione di questo progetto: le nuove tecnologie, il dato, le analisi del target, la proposta di contenuti di valore, la creatività. Il nuovo Filtro, già disponibile sull’account Instagram del brand Acutil Fosforo, rinnova la dinamica del quiz storico degli anni precedenti, permettendo un'esperienza interattiva e istantanea che più si avvicina al mondo del gaming e alla velocità delle nuove generazioni.

Giocare è molto semplice: basta raggiungere il profilo Instagram di Acutil Quiz, accedere alla sezione degli effetti (icona centrale con lo smile) e fare tap su “Provalo” dell’effetto Acutil Quiz. Quindici secondi di tempo per mettersi alla prova, rispondendo a tre domande a risposta multipla. Ragionamenti veloci e risposte corrette sono prerogative necessarie per ottenere l’esito positivo a fine partita. Insomma, una cosa è certa, da oggi mettersi in gioco sulle proprie conoscenze è decisamente più divertente.

 

CREDITS
Agenzia: Isobar, gruppo dentsu – Michela Bellini (MD)
Direzione creativa esecutiva e strategica: Lavinia Garulli
Client Lead: Federica Mosele
Strategic Lead: Sergio Fimiani
Project Lead: Francesca Spinella
Technical Lead: Davide Vegna
Art Director: Laura Castellanza
Copywriter: Lia Paganini
Social Manager: Luca Rosati
Agenzie Media: Carat e iProspect, gruppo dentsu
Influencer Marketing: The Story Lab, gruppo dentsu