Advertising

Adidas Originals lancia la campagna 'Change Is a Team Sport' con Sfera Ebbasta

Per celebrare i cinquant'anni dell'iconica scarpa Superstar, il brand utilizzerà la potenza del lavoro di squadra per realizzare una serie di iniziative con l’obiettivo di creare e ispirare un cambiamento positivo nelle comunità locali di tutto il mondo. In Italia, con il supporto di Indie Pride, Cross Radio e il noto trapper, verrà realizzato uno studio di registrazione a Cinisello Balsamo per offrire ai giovani la possibilità di guardare il proprio futuro da una nuova prospettiva, perché il cambiamento è un gioco di squadra.

Fin dalle sue origini Superstar, l'iconica scarpa di adidas, si è rivolta a tutte le persone che non hanno paura di dire quello che pensano e che vogliono fare la differenza. Da sempre la sua silhouette, immediatamente riconoscibile, è approdata ai piedi di team e crew capaci di plasmare le tendenze culturali in ogni parte del mondo. Dopo aver cambiato il gioco sui campi 50 anni fa, oggi Superstar è pensata per i game changer che restano fuori dal campo.

Per celebrare i cinquant'anni di un prodotto capace di creare cultura, abbattere confini e superare limiti, adidas Originals lancia Change Is a Team Sport.

Restando fedele all’eredità di Superstar, per tutto il 2020 adidas Originals utilizzerà la potenza del lavoro di squadra per realizzare una serie di iniziative con l’obiettivo di creare e ispirare un cambiamento positivo nelle comunità locali di tutto il mondo.

Riunendo insieme i game changer provenienti dal mondo della musica, della moda, dello sport e dell'arte, adidas Originals dimostra come il cambiamento non possa avvenire da solo. La campagna Change Is a Team Sport viene lanciata con un film diretto e interpretato da Jonah Hill, accompagnato da un cast composto dalla famiglia di creator adidas. Il film segue la skater Jenn Soto mentre percorre un edificio in cui i creator di diverse discipline e diverse generazioni si riuniscono per collaborare insieme e sottolineare come sia il lavoro di squadra a promuovere un cambiamento significativo.

Parlando del pensiero dietro la regia del film, Hill racconta il suo desiderio di far luce sul ricco panorama dell'espressione creativa: "Non esiste conoscenza senza la generazione precedente che l'ha creata per prima. E non c'è cambiamento o avanzamento senza la nuova generazione. Se queste due generazioni si uniscono, si crea la carica atomica per un'arte e una creatività eccezionali".

Con protagonisti come Pharrell Williams, Pogba, Ninja, Jonah Hill, Kerwin Frost, Blackpink, Yara Shahidi, Anitta, Jenn Soto, Mariah Duran, Mark Gonzales, Blondey, Tyshawn Jones, Liz Cambage, Nigo, Jackson Wang, Chris Severn, Mette Towley, Tracy McGrady e Anna Isoniemi, il film dà vita a un messaggio innegabile: Change Is a Team Sport. 

In Italia, il progetto Change Is a Team Sport prenderà vita insieme ad una delle figure più rilevanti della scena musicale italiana, Sfera Ebbasta. Insieme ad adidas e con il supporto di Indie Pride e Cross Radio, verrà realizzato uno studio di registrazione a Cinisello Balsamo per offrire ai giovani la possibilità di guardare il proprio futuro da una nuova prospettiva, perché il cambiamento è un gioco di squadra.