UPDATE:
“Factanza Academy”: al via il nuovo percorso formativo per imparare a comunicare nel mondo dei social mediaEphoto porta al Superdesign Show un universo digitale fatto di ologrammi, metaverso, avatar e intelligenza artificialeCda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della Terra
Advertising

Al via la nuova campagna pubblicitaria 'Think Hybrid. Drive Suzuki'

In onda da questa settimana, la nuova campagna pubblicitaria realizzata in collaborazione con l'agenzia Clicking Adv, mira ad aumentare la notorietà della tecnologia Suzuki Hybrid e i suoi benefici.

Forte dei risultati ottenuti in termini di immatricolazioni dei modelli ibridi e forte del successo della comunicazione dello scorso anno per il lancio della gamma Suzuki Hybrid sul mercato italiano, la Casa di Hamamatsu presenta la nuova campagna di comunicazione, ideata e sviluppata assieme all’agenzia Clicking Adv Srl, con l’obiettivo di rafforzare e far evolvere il concept creativo che associa indissolubilmente la filosofia ibrida al brand Suzuki, continuando così a costruire identità e valore.

Nella realtà contemporanea pensare fuori dagli schemi è la nuova filosofia: l’arte, la moda, il design e l’architettura vivono di contaminazioni continue e il nuovo spot TV vuole catapultare lo spettatore in questo mondo.

Il “Think Hybrid” viene raccontato da scene inedite e sorprendenti: un volto femminile durante una performance di powder painting, un violoncellista alternativo, una sposa con le sneakers, una ballerina classica che si esibisce in una location onirica e una coppia che inizialmente sembra sdraiata su un prato, ma che, tramite un gioco di prospettive, si rivela essere davanti a un giardino verticale urbano.

Nella seconda parte dello spot, una sequenza di scene in dinamica delle auto della gamma Suzuki Hybrid: IGNIS, SWIFT e BALENO, trasforma il pensiero in azione: “Drive Suzuki”.

La colonna sonora è stata creata ad hoc per il film ed esprime il concetto di ibrido: la musica classica iniziale, suonata dal violoncellista in sync, si mescola nella seconda parte del film ad una musica pop coinvolgente ed un coro che ne aumentano il ritmo.

Suzuki si conferma il secondo costruttore per vendite di auto ibride in Italia.

Due sono i suoi modelli presenti nella classifica delle dieci ibride più vendute: SWIFT è, infatti, al sesto posto della graduatoria, con 3.323 esemplari immatricolati, incalzata da IGNIS, settima con 3.291 unità, 882 più dello scorso anno. Positivo è anche il dato relativo a BALENO, che nel 2018 ha totalizzato invece 915 vetture ibride.

Per tutti e tre i modelli le versioni ibride pesano, dunque, per oltre il 40% sulle immatricolazioni.