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Alfasigma esplora il mondo dell’influencer marketing nella nuova campagna Biochetasi Digestione e Acidità con Julia Elle e Il Milanese Imbruttito. Progetto di DLVBBDO, Initiative e Reprise

Andrea Sinisi, Managing Director Initiative Italia, commenta: “Questa attività su Biochetasi Digestione e Acidità rappresenta un ulteriore passo nella direzione di un più ampio utilizzo dello spettro di leve, in ambito social, che ormai da qualche tempo stiamo portando avanti con Alfasigma. Abbiamo sempre avuto riscontri molto positivi e ci aspettiamo che anche questa iniziativa riesca nell’intento di incrementare la Brand awareness, appeal e utilizzo del prodotto sulle audience più giovani”.

A distanza di pochi mesi dal lancio della nuova referenza di AlfasigmaBiochetasi Digestione e Acidità, integratore alimentare studiato per favorire la digestione di tutta la famiglia, ritorna in comunicazione con un nuovo flight Tv e con la prima attività di influencer marketing ideata per il brand.

A dicembre c’è stato il lancio ufficiale del nuovo prodotto e la campagna è nuovamente on air. Per rispondere all’obiettivo di raggiungere nuove audience e rafforzare il posizionamento del prodotto, Initiative, agenzia media partner di Alfasigma, con il coinvolgimento di Reprise, la performance agency di Mediabrands, specializzata nelle attivazioni di influencer marketing, ha elaborato una strategia di comunicazione completamente nuova e che, per la prima volta, vede Alfasigma puntare anche sugli influencer a supporto di un’attività tv più tradizionale.

Tutta la campagna multi-canale focalizza l’attenzione sui momenti in cui la digestione è difficile a causa di pasti in cui si consumano piatti improvvisati e poco salutari che spesso riflettono anche la confusione che si crea in cucina. Questo concept viene esteso anche alla campagna social che coinvolge in particolare la community “Il Milanese Imbruttito” e la talent Julia Elle “Disperatamente Mamma”. Biochetasi Digestione e Acidità sarà protagonista di sketch divertenti dimostrando che, oltre a far digerire i cibi, permette anche di “digerire” ciò che accade nella vita quotidiana e familiare. Si tratta di un approccio all’influencer marketing di contenuto e qualità grazie ad una produzione più strutturata. La comunicazione verrà veicolata e amplificata sia sui profili social dei talent coinvolti che sulle properties digitali del brand.

Andrea SinisiManaging Director Initiative Italia, commenta: “Questa attività su Biochetasi Digestione e Acidità rappresenta un ulteriore passo nella direzione di un più ampio utilizzo dello spettro di leve, in ambito social, che ormai da qualche tempo stiamo portando avanti con Alfasigma. Abbiamo sempre avuto riscontri molto positivi e ci aspettiamo che anche questa iniziativa riesca nell’intento di incrementare la Brand awareness, appeal e utilizzo del prodotto sulle audience più giovani”.

La creatività della campagna Tv è firmata Dlvbbdo, partner attivo a supporto del progetto di Influencer Marketing.