Advertising

Un inno alla voglia di crescere con ANIA e Saatchi & Saatchi

Nel 30” tv che andrà on air dal 28 giugno, vediamo il volto di una donna anziana ringiovanire fino a tornare quello di una bimba, mentre un voice over ci racconta tutti i momenti di una vita che vale la pena proteggere, affinché sia protetta in ogni istante la nostra stessa voglia di crescere. A questa campagna di luglio, seguirà un flight a settembre con 2 nuovi soggetti tv da 15” dedicati rispettivamente alla famiglia e all’impresa. Oltre agli spot tv, la campagna prevede anche stampa, banner e radio.

In uscita la campagna con cui Saatchi & Saatchi si è aggiudicata la gara per la comunicazione di ANIA, Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici (leggi news).

Agenzia e cliente hanno scelto toni intimi ed emozioni delicate per andare dritti al cuore di ciò che significa assicurarsi: proteggere la nostra voglia di crescere. Perché se ci sentiamo protetti nelle piccole e grandi cose della vita, ci sentiamo sempre pronti a guardare al domani con slancio.

La campagna tv è stata preceduta da un teaser stampa in cui, con una serie di domande, si voleva stimolare una riflessione sull’importanza della voglia di immaginare e progettare il futuro come motore della crescita, sia individuale che di un intero Paese.

Nel 30” tv che andrà on air dal 28 giugno, vediamo il volto di una donna anziana ringiovanire fino a tornare quello di una bimba, mentre un voice over ci racconta tutti i momenti di una vita che vale la pena proteggere, affinché sia protetta in ogni istante la nostra stessa voglia di crescere.  

A questa campagna di luglio, seguirà un flight a settembre con 2 nuovi soggetti tv da 15” dedicati rispettivamente alla famiglia e all’impresa. Oltre agli spot tv, la campagna prevede anche stampa, banner e radio.

In stampa e banner il key visual è un volto per metà adulto e per metà bambino, a simboleggiare la voglia di crescere che è sempre viva dentro ognuno di noi e che va protetta in ogni fase della vita.

Negli spot radio, 2 soggetti dedicati anche in questo caso ad impresa e famiglia, una voce adulta racconta tutto ciò che è importante proteggere, età per età, e ringiovanisce man mano che parla.

Credits:

Agenzia:  Saatchi & Saatchi 
Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana
Direttori Creativi: Manuel Musilli e Alessandro Orlandi
Art Director: Manuel Musilli e Alessandro Dante
Copywriter: Alice Scornajenghi e Lorenzo Terragna
Casa di Produzione: Akita
Regista: Manuel Musilli
Direttore della Fotografia: Renato Alfarano
Art Director Digital: Ilaria Agresta

SP