Advertising

Armando Testa con la Fondazione Grigioni nella cura del Morbo di Parkinson

“Immagina se il tuo corpo diventasse il tuo nemico”. È con questa provocazione che la campagna di Armando Testa vuole accendere l’attenzione del pubblico su una malattia che solo in Italia fa registrare circa 8000 casi in più ogni anno.

“Immagina se il tuo corpo diventasse il tuo nemico”. È con questa provocazione che la campagna di Armando Testa vuole accendere l’attenzione del pubblico sul Parkinson: una malattia che solo in Italia fa registrare circa 8000 casi in più ogni anno. 

La Fondazione Grigioni per il morbo di Parkinson con sede a Milano è in prima linea dal 1993 nella cura, nella ricerca e nel sostegno alle famiglie di chi è colpito da questa malattia e con la campagna no profit di Armando Testa chiede un aiuto per continuare a sostenere le sue numerose attività tramite il 5X1000.

L’idea creativa, declinata in due soggetti in stampa periodica e quotidiana, affissione e a breve anche in tv, punta proprio sull’imprevedibilità del Parkinson, che può colpire tutti indistintamente, in qualsiasi momento e in forme diverse.

Una vera e propria ribellione del corpo, raccontata negli annunci con la metafora dello specchio.

Sotto la Direzione Creativa Esecutiva di Michele Mariani hanno lavorato il Direttore Creativo e Art Andrea Lantelme e il Vice Direttore Creativo e Copy Federico Bonenti. Serivizo Clienti Emanuele Cicogna Mozzoni.

Gli scatti sono del fotografo Andrea Melcangi, con la post-produzione di Michelangelo Rossino. Lo spot è stato prodotto da The Family, regia di Stefano Quaglia.