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AudioNova e PicNic alzano la voce contro i problemi di udito in uno spot con Riccardo Fogli

La campagna, on air in TV dal 17 gennaio sui canali Rai e dal 24 su Mediaset, è stata lanciata dai canali social dello stesso artista e vedrà la collaborazione nei mesi di gennaio e febbraio delle influencer Julia Elle, Marica Ferrillo e Ramona Amodeo.

Prosegue la collaborazione tra l’agenzia PicNic e AudioNova, player nella produzione e distribuzione di apparecchi acustici. Il tema è quello del controllo dell’udito ed è stato sviluppato con una campagna integrata che parte dal web e da un’attività di influencer marketing per arrivare fino in TV.

“Potrà sembrare strano, ma parlare di problemi di udito”, racconta Alessandro Angelelli, Direttore Marketing di AudioNova, “spesso è complicato anche per noi. C’è una certa resistenza nell’affrontare l’argomento, soprattutto da parte di chi inizia a soffrire dei primi deficit uditivi: per questo abbiamo trovato nell’approccio ironico e leggero di PicNic un’ottima soluzione creativa”.

Protagonista assoluto della campagna è il mitico Riccardo Fogli. Sfruttando la sua bellissima voce, si ritrova a cantare a pieni polmoni in ogni minima circostanza, proprio per cercare di farsi sentire meglio da chi intorno a lui ha problemi di udito. Inutile dire che noi non siamo Riccardo Fogli e che, quindi, forse alzare la voce non è la soluzione ideale. Meglio andare da AudioNova! Infatti - come ricorda l’hashtag di campagna - per risolvere questi problemi #NonServeEssereRiccardoFogli.

“Siamo molto felici di aver scritto questa nuova pagina della comunicazione di AudioNova”, dichiara Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic. “Abbiamo lavorato a quattro mani con il cliente, trovando un’idea fresca che riuscisse a parlare in modo leggero ma efficace del problema. E abbiamo usato un testimonial “alla PicNic”, rendendolo parte dell’idea stessa: Riccardo Fogli è stato un grande, calandosi al 100% nella parte!”.

La campagna, on air in TV dal 17 gennaio sui canali Rai e dal 24 su Mediaset, è stata lanciata dai canali social dello stesso Riccardo Fogli e vedrà la collaborazione nei mesi di gennaio e febbraio delle influencer Julia Elle, Marica Ferrillo e Ramona Amodeo. Del progetto si sono occupati il direttore creativo Niccolò Brioschi e il copy Paolo Barni. Le account sono Simona Apollonio ed Eleonora De Canio. Partner nella gestione influencer marketing:
Mates4Digital. La casa di produzione è Double Vision.