Advertising

Aviva sceglie Mindshare dopo gara e lancia la campagna “Molto più di un’assicurazione”“ con Mybosswas

Il Gruppo ha deciso di tornare in comunicazione nel nostro Paese per aumentare la brand awareness del marchio e renderlo sempre più vicino ai clienti. Per questo è stata creata una campagna di comunicazione articolata e multicanale, pianificata su Sky, La7, in radio su Radio24 e RMC, online, negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie.

 “Molto più di un’assicurazione”: un chiaro impegno al centro della nuova campagna di comunicazione di Aviva, prima compagnia assicurativa in UK e al 7° posto in Italia, che si propone di conquistare la fiducia degli italiani con un messaggio semplice e diretto come quello di assicurare tutto ciò che si ama. Una promessa ambiziosa che si fonda sulla solidità di un grande Gruppo internazionale cui si affidano ogni giorno 33 milioni di clienti nel mondo. 

Il Gruppo ha infatti deciso di puntare in alto anche nel nostro Paese con l’obiettivo di aumentare la brand awareness del marchio Aviva e renderlo sempre più vicino ai clienti. Per fare ciò è stata creata una campagna di comunicazione articolata e multicanale, raccontata con un tono di voce allegro e ironico.

Lo spot è approdato sui canali televisivi del gruppo Sky (dalla seconda metà di ottobre a metà di novembre) e su La7 (prima metà di novembre). Nello stesso periodo a cavallo tra ottobre e novembre è prevista la diffusione on air sui canali Radio24 e RMC. La pianifiazione è curata da Mindshare, selezionata a fine 2017 dopo una gara con altre agenzie media. 

In radio lo spot punta sull’ironia, evocando clienti famosi di Aviva o ancora scherzando sulla percezione noiosa che le persone hanno delle assicurazioni. In TV la campagna si tinge di giallo, colore che rappresenta la firma del brand in tutte le sue comunicazioni.

Lo spot verrà trasmesso anche nelle aree aeroportuali di Roma Ciampino, Fiumicino, Milano Linate e Malpensa e nelle stazioni ferroviarie di Milano Centrale, Roma Termini e Roma Tiburtina.

La campagna si completa sui canali online con una programmazione che include le principali testate nazionali.

Aviva si posiziona in modo innovativo e rivoluzionario per il settore anche nella comunicazione, da qui la scelta dell’agenzia creativa Mybosswas, uno studio creativo multidisciplinare che lavora a progetti su diversi media, i cui artisti e designer sono specializzati in svariati ambiti (dai film alla grafica, dalle foto alla soundtrack e altro ancora). La pianificazione media è stata affidata a Mindshare, agenzia di GroupM.

 

EC