Advertising

Bauli avvicina gli italiani con la nuova campagna #PasquaConITuoi di McCann. Protagonisti, i video-auguri delle persone

L'azienda cambia format di comunicazione in occasione della Pasqua vista l'emergenza sanitaria in corso e mette a disposizione i propri spazi pubblicitari in TV e i canali digital del brand a coloro che hanno i propri cari lontani, per raggiungere con un video-messaggio i propri genitori e nonni. Un modo speciale per sorprendere chi si ama facendo sentire la propria vicinanza nonostante la distanza. La campagna, ideata da Bauli con McCann Italia, vedrà una pianificazione digital, radio e tv a cura di PHD Media a partire dal 30 marzo; parallelamente, anche alcuni web-influencer, attivati da Noesis Group, inviteranno le proprie community a postare i propri messaggi di auguri. Gli spot con i messaggi realizzati dagli utenti saranno in onda sui principali canali TV a partire dal 5 aprile e fino al giorno di Pasqua.

La Pasqua in arrivo, ormai lo sappiamo, sarà molto diversa da quella a cui siamo abituati: niente grandi pranzi in compagnia o riunioni familiari, ma una distanza che, seppur necessaria, a volte può pesare, soprattutto a chi ha meno dimestichezza con la tecnologia e le video-chiamate per sentirsi più vicini.

Ecco allora che Bauli ha pensato di andare incontro a tutte quelle persone che, trovandosi lontani dai propri affetti, vogliano far loro una sorpresa davvero speciale. Con la campagna #PasquaConITuoi, Bauli mette a disposizione i propri spazi pubblicitari in TV e i canali digital del brand a coloro che hanno i propri cari lontani, per raggiungere con un video-messaggio i propri genitori e nonni. Un modo speciale per sorprendere chi si ama facendo sentire la propria vicinanza nonostante la distanza.

Per avere l’opportunità di vedere il proprio messaggio trasmesso in TV e sui canali digital del brand, è sufficiente pubblicare su Instagram una Story con i propri auguri virtuali, utilizzando l’hashtag #PasquaConITuoi e taggando @ Bauliitalia. I contenuti verranno selezionati, raccolti e utilizzati per alcuni spot che andranno in onda nella settimana prima di Pasqua sui principali canali televisivi e online.

La campagna, ideata da Bauli con McCann Italia, vedrà una pianificazione digital, radio e tv a cura di PHD Media a partire dal 30 marzo; parallelamente, anche alcuni web-influencer, attivati da Noesis Group, inviteranno le proprie community a postare i propri messaggi di auguri. Gli spot con i messaggi realizzati dagli utenti saranno in onda sui principali canali TV a partire dal 5 aprile e fino al giorno di Pasqua.

 

CREDITS

Agenzia: McCann Wordlgroup Italia

Chief Creative Officer: Alessandro Sabini

Chief Operative Officer: Maria Rosa Musto

Creative Directors: Edoardo Aliata e Chiara Castiglioni

Head of Social: Nicola Guarino

Social Creative Leader: Daniela Calvanico

Account Director: Chiara Mariotti

Digital Account Supervisor: Valentina Catese

Account Executive: Margherita Chimenti

Art Director: Adriawan Purwanto

Copywriter: Aldo Manconi

Social Media Manager: Silvia Manca

 

PHD Media Italia

Direttore: Paola Aureli

Senior Digital Manager: Matteo Zelger

Senior Communication Manager: Anna Venturini

Planner: Gianluca D’Amico

Digital Planner: Luca Nasetti

 

Noesis Group

Account Director: Sara Cugini

Executive Creative Director: Antonio Bellini

Senior Copywriter: Beatrice Bonetti

Digital PR Manager: Federica Silva

PR Manager: Cristina Gavirati