Advertising

Unieuro è on air con un’attività social firmata da BCube che si fa notare sul web

Una serie di contenuti divertenti, realizzati dal social media manager del brand, che hanno scatenato migliaia di reaction, e condivisioni grazie alla miriade di commenti con cui Unieuro si autorispondeva con un tono spesso da boomer. Ancora una dimostrazione di come il sodalizio tra l'agenzia e la catena funzionino bene, generando contenuti di qualità, innovativi e capaci di coinvolgere una fanbase sempre più attenta.

È uscito da poche ore il secondo post di deliri del social media manager di Unieuro ed è già uno dei contenuti più divertenti del 2021. Dopo “Un’offerta che si commenta da sola”, che ha scatenato migliaia di reaction, commenti e condivisioni grazie alla miriade di commenti con cui il brand si autorispondeva con un tono spesso da boomer (dai buongiornissimi al confondere il commento per un motore di ricerca, fino agli strafalcioni grammaticali e degli autocomplimenti smaccati), adesso tocca a “Un’offerta pazzesca. E ci mancherebbe altro...”.

Eccoci quindi alle prese con il “flusso di coscienza” del SMM che, tornato da un corso per migliorare le sue skill, dimostra però di non riuscire a fare moderazione social “come andrebbe fatta”, usando invece la pagina di Unieuro come una valvola di sfogo delle sue divertenti frustrazioni, in cui comunque i richiami al prodotto non mancano, pur senza essere forzati, anzi rendono il contenuto ancora più godibile.

Ancora una dimostrazione di come il sodalizio tra BCube e Unieuro funzioni alla grande, generando contenuti di qualità, innovativi e capaci di coinvolgere in maniera divertente e divertita una fanbase sempre più attenta al brand leader di mercato.

 

CREDITS:

Direzione Creativa Esecutiva: Alessandro Orlandi e Andrea Stanich

Team Creativo: Alessandro Miasi, Piergiorgio Adragna

Team di Scrittura: Alessandro Miasi, Piergiorgio Adragna, Alessandro Saraceno, Alessandro Magnani

Strategy Director: Alessandro Guarino

Project Manager: Alessandro Saraceno