Advertising

Blugroup e Mittel annunciano l'opa su Fullsix

Mittel finanzia Blugroup nell'opa obbligatoria di Fullsix che Blugroup, società che fa a capo a Marco Benatti, si accinge a lanciare dopo aver acquistato oggi una quota di circa il 6,06% del capitale, incrementando la partecipazione diretta detenuta nel capitale a circa il 40,97%. Benatti, tramite Blugroup, sale a circa il 41,17% in Fullsix.

La società Blugroup Holding che fa a capo all'imprenditore Marco Benatti, e il Gruppo Mittel, la storica banca d'affari italiana, informano di aver avviato lo studio per la realizzazione di un progetto imprenditoriale nei settori dei servizi innovativi di marketing e di comunicazione. Il primo passo di questo progetto vede Mittel in qualità di finanziatore e global advisor di Blugroup. In particolare, Mittel assiste e finanzia Blugroup nell'offerta pubblica di acquisto obbligatoria di Fullsix che Blugroup si accinge a lanciare dopo aver acquistato oggi una quota di circa il 6,06% del capitale, incrementando la partecipazione diretta precedentemente detenuta nel capitale da circa il 34,91% a circa il 40,97% .

Si segnala, inoltre, che Onetone BV, società partecipata al 100% da Blugroup detiene circa lo 0,20% di FullSix e Marco Benatti, socio di controllo di Blugroup, detiene circa lo 0,001% di FullSix. Per Blugroup l'incremento della partecipazione in Fullsix e il conseguente obbligo di OPA è finalizzato al consolidamento in un settore in forte crescita e considerato strategico e innovativo quale quello del marketing relazionale.

Il progetto in fase di studio con Mittel si inserisce in una strategia di sviluppo delle attività di Blugroup in nuovi settori innovativi del marketing per le aziende che potranno comportare rilevanti sinergie con l'attività di Fullsix. L'iniziativa è anche coerente con le strategie di investimento del Gruppo Mittel, volte a sviluppare progetti e iniziative nel settore dei servizi, affiancando imprenditori con esperienza consolidata in specifiche attività.

Blugroup è una holding finanziaria fondata nell'ottobre 1997 da Marco Benatti, che ne è attualmente l'azionista di maggioranza. La holding si è sempre dedicata ad investimenti nell'area della comunicazione e dello sviluppo di nuovi servizi di marketing (dai primi centri media in Italia alla creazione del portale Virgilio). Tra le principali partecipazioni, direttamente e indirettamente detenute, sono da segnalare Fullsix, Venturini I.T. S.p.A./Selecta - società operativa nell'ambito della stampa e della gestione documentale e due società di servizi di produzione e creazione di contenuti multi-piattaforma - Magnolia di Giorgio Gori e Bibop di Enrico Gasperini.

Gli elementi essenziali dell'offerta pubblica di acquisto obbligatoria di Blugroup sulla totalità delle azioni Fullsix e le relative finalità sono descritti nel comunicato trasmesso in data odierna da Blugroup ai sensi dell'art. 114 del D. Lgs. 98/58 e dell'art. 66 del regolamento CONSOB 11971/99 (vedi notizia allegata)