Advertising
Caffè Vergnano racconta i valori della marca nello spot istituzionale di Eggers 2.0
Caffè Vergnano torna in tv con un nuovo spot istituzionale. Dopo la strategia degli ultimi anni incentrata
sulla comunicazione di prodotto dell’innovativa linea di capsule Èspresso1882, l’azienda torinese riparte
con la comunicazione di marca volta a rafforzare la notorietà del brand.
Girato la scorsa primavera con ambientazioni che vanno da Torino a Londra, il nuovo film racconta in tre scene chiave i valori che guidano l’azienda: la capacità di mantenere il legame con la tradizione pur guardando al futuro, il coraggio di affrontare sfide importanti (e vincerle), l’offerta di un prodotto Made in Italy inconfondibile in tutto il mondo.
Ogni concetto è una dedica diretta al pubblico. Una scelta creativa ben precisa dettata dalla volontà disottolineare quanto l’azienda si senta vicina ai consumatori.
Anche il claim, di impatto, rafforza questo concept: 'Caffè Vergnano. Un caffè così non si prende, si sceglie'. Proprio ad evidenziare come ogni prodotto dell’azienda porta con sé un valore unico e condiviso coni consumatori, che lo differenzia in modo univoco da un semplice caffè.
Lo spot sarà in programmazione dal 31 luglio fino a dicembre con una programmazione a scacchiera su La7 e La7D, Rai, Mediaset e Sky, con passaggi in fascia diurna e serale nel formato da 30’’ e da 10”.
Gli spot andranno in onda soprattutto in prime time con passaggi durante tg nazionali e trasmissioni ad alto share. Oltre ai classici, il piano prevede anche formati speciali come incorniciati e fuori break per daremassima visibilità e ottenere ottima frequenza e copertura.
Il film, tutto torinese, è ideato dall’agenzia Eggers 2.0 sotto la direzione creativa di Guido Avigdor eprodotto dalla casa di produzione Giorgio Risi.
Il piano media è gestito internamente dal team marketing Caffè Vergnano.