Advertising

Cannes 2017. Cinquepalmi - Venturelli (Publicis Italia): "I Leoni a 'Jackie' nei Film sono merito anche di Heineken. Ci auguriamo di tornare ai Cannes Lions, importanti perché incentivano i giovani a dare il meglio"

All'edizione 2017 del Festival 1 Oro e 1 Argento all'Italia grazie allo spot firmato da Publicis per Heineken. Subito dopo la cerimonia di premiazione, ADVexpressTv ha chiesto un commento a caldo a Luca Cinquepalmi e Marco Venturelli, direttori creativi esecutivi dell'agenzia.

(Cannes. Dalla nostra inviata Serena Piazzi) 1 Oro e 1 Argento nei Film sono un risultato prezioso per l'Italia, che da un lustro non vinceva il metallo più prezioso in questa sezione. Quest'anno ce l'ha fatta grazie a 'Jackie', lo spot firmato da Publicis per Heineken che vede protagonista il pilota di Formula 1 Jackie Stewart (leggi news). 

Subito dopo la cerimonia di premiazione, ADVexpressTv ha chiesto un commento a caldo a Luca Cinquepalmi e Marco Venturelli, direttori creativi esecutivi dell'agenzia. 

Come ha spiegato Cinquepalmi ai nostri microfoni, parte del merito va a Gianluca Di Tondo, senior global brand director di Heineken, che ha fatto conoscere al team di Publicis Jackie Stewart, poi scelto come testimonial. 

Naturalmente per realizzare campagne importanti serve la collaborazione di clienti che non abbiano paura di osare. Come Heineken, appunto, una delle aziende più interessanti e più premiate a livello internazione che, come ha affermato Venturelli ai nostri microfoni, permette a Publicis di firmare progetti di successo che fanno bene all'Italia. 

Secondo il direttore creativo esecutivo di Publicis Italia, infatti, partecipare al Festival internazionale della Creatività di Cannes è importante e non solo perché è una vetrina dove ottenere riconoscimenti internazionali.

Commentando implicitamente alla dichiarazione di Arthur Sadoun, chairman e Ceo di Publicis Groupe, di cui molto si è detto in questi giorni (ovvero la decisione di sospendere per un anno la partecipazione del Gruppo al Festival e tutte le altre attività promozionali - leggi news), Venturelli ha affermato ai nostri microfoni: "I Cannes Lions sono alla base del sistema. Motivano i ragazzi che lavorano in questa industry a dare sempre il meglio, pertanto mi auguro che si troverà presto una soluzione a questa impasse".