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Cannes 2017. Young Lions Health Award: vince l'Italia con Giulia Marchi e Giovanni Santoni (WPP-Sudler International Milan)

A trionfare su 64 proposte da tutto il mondo, la campagna "Not available in your country", in cui si ‘bloccano’ contenuti popolari online in occasione della Giornata Mondiale della Polmonite il 12 novembre.

(Cannes. Dalla nostra inviata Maria Ferrucci). Durante la prima giornata di Festival in cui ha preso il via la quarta edizione dei Lions Health, manifestazione dedicata alla creatività nella comunicazione healthcare e wellness, sono stati annunciati i primi vincitori.

La campagna italiana di sensibilizzazione sulla polmonite "Not available in your country" ("Non disponibile nel tuo paese") si è aggiudicata il premio YoungLions Health Award del 2017.  A realizzarla Giulia Marchi e Giovanni Santoni, direttori artistici di Sudler International Milano, WPP Health & Wellness, Italia.

La competizione di quest'anno è stata organizzata in collaborazione con l'UNICEF e "la Caixa" Banking Foundation. I partecipanti sono stati chiamati a presentare una campagna creativa e multimediale da lanciare in occasione della Giornata Mondiale sulla polmonite il 12 novembre, con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica e di impegnarsi nella lotta contro la polmonite invitando privati e aziende ad alimentare la raccolta fondi.

La campagna vincitrice ha avuto la meglio tra le 64 proposte in concorso ed è stata selezionata da un team di esperti del settore.

"L'idea che tanti bambini siano privati ​​delle medicine salva vita a causa di dove sono nati, ci ha sconvolto e ispirato per la campagna "Not available in your country", in cui si 'bloccano' i contenuti più popolari online nel Giorno Mondiale della Polmonite" hanno commentato i vincitori Giulia Marchi e Giovanni Santoni.