UPDATE:
Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e Juventus
Advertising

Cannes Lions 2018. Cortesini (DDB Italia). "2 Bronzi in Outdoor e 1 Bronzo in Radio per IKEA sono la ciliegina sulla torta di un anno positivo"

Luca Cortesini, executive creative director DDB Italia, racconta ad ADVexpress la soddisfazione ottenuta per i premi conquistati nella seconda giornata del Festival Internazionale della Creatività di Cannes dalla campagna contro la violenza sulle donne, un progetto declinato su vari media dall'importante valore sociale.

(Cannes. Dalla nostra inviata Serena Piazzi). "Questi riconoscimenti arrivano dopo una lunga serie di soddisfazioni internazionali, possiamo dire che sono la ciliegina sulla torta di un lungo anno pieno di momenti positivi.  Siamo molto contenti di questo riscontro perché vuol dire che il lavoro che stiamo portando avanti all’interno dell'agenzia non solo genera nuove opportunità di business per i brand ma viene anche sottolineato dal punto di vista puramente creativo". Questo il commento a caldo di Luca Cortesini, executive creative director DDB Italia, dopo la vittoria di 2 Leoni di Bronzo in Outdoor e 1 Leone di Bronzo in Radio grazie a 'The Room' , campagna firmata per IKEA contro la violenza sulle donne (leggi news). 

"Si è trattato di un progetto molto complesso che ha preso vita su vari media - ha affermato Cortesini - . Oltre a uno spot tv della durata di un minuto (leggi news) in vari punti vendita IKEA, a Milano, a Torino e a Roma, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, sono state messe in scena, grazie alla collaborazione con attori professionisti, alcune possibili violenze che le donne possono subire in casa. I suoni delle violenze erano udibili dietro una parete posta in una delle stanze, dove campeggiava la scritta 'La violenza è più vicina di quanto credi. A volte c'è solo una parete tra te e lei". 

"Siamo felici di aver realizzato questa campagna perché si tratta di un progetto sociale costruito per un brand che ha davvero la credibilità per potersi impegnare per questa causa importante - ha dichiarato Cortesini ad ADVexpress - . Credo che a premiarci sia stato l'aver realizzato la campagna, peraltro in brevissimo tempo, con lo spirito giusto. 

"Non ci aspettavamo questo risultato, anche perché è il primo Festival Internazionale a cui il progetto partecipa, lo abbiamo iscritto anche nella sezione PR, dunque a questo punto non ci resta che attendere fiduciosi la comunicazione dei vincitori di questa sezione", ha chiosato Cortesini.

The Room