Advertising

Cannes 2017. Italia in shortlist in Creative Data, Direct e Mobile con Y&R Milano, Saatchi&Saatchi, Publicis, McCann, Dude, We Are Social

Chat yourself di Y&R Milano per Italia Longeva, già vincitore di un bronzo in Pharma Lions,conta una shortlist in Creative Data e 5 in Mobile. Nel Direct ammessi anche Publicis Italy con Guardian Fans per Heineken, Saatchi&Saatchi Roma con 'Don't text and drive' per Santino Safety System; McCann Worldgroup con i due soggetti 'Responsibly The Beer' per Ubrew; Dude Milano con Bulambuli Valley per Community for Development. Nel mobile anche 'Parla come il Patron 'di We Are Social Milano per NETFLIX, McCANN WORLDGROUP Milan con My Voice App. A questi progetti, si aggiungono quelli ideati da Publicis Italy per Heineken e Renault iscritti da altre sedi del network.

Tredici nuove shortlist per l'Italia nella giornata di oggi, 19 giugno, a cui si aggiungono i progetti iscritti dalle sedi internazionali di Publicis ma ideati dalla sede italiana dell'agenzia. 

In CREATIVE DATA passa il turno Chat yourself di Y&R Milano per Italia Longeva (Italian Network), già vincitore di un bronzo in Pharma Lions. (leggi news). Produzione di NEXTOPERA Bari / SEDICI:9/ THE BIGMAMA. PR a cura di Burson Marsteller.

In realtà, è italiana anche la creatività del progetto No More Excuses di Heineken, iscritto da Publicis London, che passa il turno con ben quattro shortlist.

 

In DIRECT brillano:

Publicis Italy con Guardian Fans per Heineken prodotto da Bedeschifilm con pianificazione Mediavest Spark e PR a cura di Cohn&Wolfe.

Sempre di Publicis Italy, due progetti corrono verso i leoni, anche se risultano  iscritti dall'internazionale. Si tratta dei due soggetti di  No More Excuses  e del soggetto The Dream Cradle, iscritto da Publicis Conseil e ideato da Publicis Italy e  Publicis Buenos Aires .

Così come è della sede milanese dell'agenzia l'idea creativa di The Dream Cradle per Renault e di Words Apart di Heineken. 

Proseguiamo con le shortlist.

Passano il turno Saatchi&Saatchi Roma con 'Don't text and drive'  per Santino Safety System per Groupama. Produzione di LOGICWEB / TWISTER FILM Roma, pianificazione di Zenith.

McCann Worldgroup con i due soggetti  Responsibly The Beer per il brand di birra Responsibly di Ubrew . Produzione di CRAFT WORLDWIDE London / DOCARTIST. Pianificazione di RAPPORT ITALY / UM . PR a cura di PERSUASION PR Gateshead.

Dude Milano con Bulambuli Valley per Community for Development, Fundraising 2016. Per un totale di 5 shortlist. 

 


Nel MOBILE brilla Y&R Milano con ben cinque soggetti di Chat yourself per Italia Longeva, Italian Network. Produzione di NEXTOPERA / SEDICI:9 / THE BIGMAMA. PR a cura di Burson Marsteller.

Inoltre concorrono per i Leoni  Parla come il Patron di We Are Social Milano per NETFLIX / BABBEL, per la seconda stagione di NARCOS . Pianificazione di NETFLIX Amsterdam / THE BABBEL MAGAZINE Berlin e 

McCANN WORLDGROUP Milan con My Voice App, prodotto da (H)FILMS / ECCETERA / NOHUP / SDM.

Per un totale di 7 shortlist.