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Carglass sceglie Wavemaker dopo gara e torna in tv e in radio con un nuovo spot e una promo all’insegna della sicurezza in auto. Firmano Belron e Serviceplan

L'agenzia media di GroupM di cui è Ceo Luca Vergani (nella foto), dopo aver seguito la company nel corso del 2020 per le attività legate al Digital, gestirà anche la pianificazione sui mezzi classici delle campagne. Il concept della nuova adv descrive in sintesi il servizio di riparazione del parabrezza, effettuato presso tutti i centri del brand in Italia. Inoltre, fino al 31 marzo, l'azienda riserva ai propri clienti una speciale campagna promozionale che prevede, dopo ogni intervento di riparazione e/o sostituzione dei cristalli della propria auto, l’omaggio dell’abbonamento annuale all’App Coyote.

Carglass torna in tv con lo spot dedicato alla riparazione del parabrezza e all’importanza della prevenzione. Lo spot, nei classici formati da trenta e quindici secondi, andrà on air dal 14 febbraio fino a fine marzo in esclusiva sulle reti televisive e radiofoniche Mediaset e con il solito protagonista: un vero tecnico Carglass.  La campagna è pianificata con il supporto di Wavemaker che, dopo aver affiancato Belron Italia nel corso del 2020 per le attività legate al Digital, quest’anno seguirà l’Azienda anche per la pianificazione sui media classici. L'incarico è stato assegnato all'agenzia guidata dal Ceo Luca Vergani (nella foto), dopo una gara.

Il concept creativo, sviluppato dalla Direzione Marketing & Customer Experience di Belron in collaborazione con Serviceplan, descrive in sintesi il servizio di riparazione del parabrezza, effettuato presso tutti i centri del brand in Italia. L’accento è posto sull’importanza della prevenzione e di un pronto intervento rispetto alla presenza di scheggiature sul parabrezza che potrebbero peggiorare e portare successivamente alla sostituzione del vetro. Nello spot si sottolinea la velocità dell’intervento di riparazione (dura solo 30 minuti), l’efficacia dello stesso (grazie alla speciale resina utilizzata da Carglass) e la convenienza economica rispetto alla sostituzione del parabrezza.

Inoltre, fino al 31 marzo, il brand riserva ai propri clienti una speciale campagna promozionale che prevede, dopo ogni intervento di riparazione e/o sostituzione dei cristalli della propria auto, l’omaggio dell’abbonamento annuale all’App Coyote che avvisa, in tempo reale, sui pericoli legati alla guida, autovelox, incidenti o altre situazioni di rischio che si possono trovare lungo il proprio tragitto.

Un’ulteriore opportunità per gli automobilisti italiani che si recheranno presso un centro Carglass per prendersi cura della propria auto e che potranno in questo modo affrontare al meglio, e con maggiore sicurezza, ogni spostamento in auto. L’iniziativa s’inserisce nel percorso, intrapreso da anni dal Gruppo Belron, di sensibilizzazione e corretta informazione sulla sicurezza in auto, oltre che in un importante sforzo di ricerca e innovazione verso tecnologie sempre più sofisticate condotte dal centro di sviluppo e ricerca Belron Technical.

“L’impegno per la sicurezza degli automobilisti è parte integrante della nostra storia e della nostra attività quotidiana - ha dichiarato Andrea Cortese, Marketing Director Belron Italia. Tutto ciò che facciamo ha come obiettivo principale la sicurezza di chi guida. Questa nuova campagna pubblicitaria, sulla scia dell’on air di novembre scorso, conferma il nostro impegno nel continuare in questa direzione con forte ambizione e investimenti costanti”.

La campagna è pianificata con il supporto di Wavemaker che, dopo aver affiancato Belron Italia nel corso del 2020 per le attività legate al Digital, quest’anno seguirà l’Azienda anche per la pianificazione sui media classici.