Advertising

Carglass torna on air con UM

Il centro media del gruppo IPG Mediabrands pianifica la campagna che include un media mix composto da emittenti tv e radio nazionali oltre che da specifiche attività digital.

Carglass, attiva nella sostituzione e riparazione di vetri auto con oltre 300.000 mila automobilisti assistiti ogni anno, in tutta Italia, presenta il servizio carrozzerie con una nuova campagna di comunicazione on air da ieri, 11 ottobre.

UM Universal McCANN, centro media del gruppo IPG Mediabrands, pianifica la campagna che include un media mix composto da emittenti Tv e radio nazionali oltre che da specifiche attività digital. La strategia media si focalizza prevalentemente sul mezzo televisivo con spot da 15” e 30”, in onda sulle reti nazionali Mediaset (canali generalisti, digitali terrestri e a pagamento). La scelta della Tv consente di massimizzare la copertura e comunicare efficacemente il servizio carrozzeria di Carglass.

Il piano media prevede, inoltre, un flight on air sulle principali emittenti radio nazionali, al fine di incrementare ulteriormente la copertura totale della campagna.

A completamento del piano, sono state studiate specifiche attività digital (display e social) per intercettare i potenziali clienti nelle fasi di commuting, momento di maggior attenzione al messaggio da parte del target.

Inoltre, Reprise, la unit che raggruppa le competenze digitali di IPG Mediabrands, affianca UM occupandosi della strategia di comunicazione sui canali social e delle attività sui motori di ricerca (SEO e SEA).

Carlo Messori, General Manager di UM, dichiara: “Siamo entusiasti di questa collaborazione, partecipare a questo progetto ci stimola ancora di più ad affiancare Carglass® e a supportarne la crescita con tutte le competenze che possiamo mettere in campo”.

SP