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Catoni Associati scelta per raccontare la bellezza della carta Tuscany. Pianifica PHD

La campagna di lancio della una nuova linea di prodotti di altissima qualità, il cui design è stato interamente curato dall'agenzia, è pianificata in tv, stampa e affissione.

Nel distretto cartario di Lucca, che conta 4,4 mld di fatturato nel 2016 e che detiene la leadership europea del comparto tissue, è nata Tuscany, una nuova linea di prodotti di
altissima qualità, il cui design è stato interamente curato da Catoni Associati.

Il nome è a tutti gli effetti un tributo di Cartiere Carrara al territorio: una regione, la Toscana, famosa nel mondo per le tante bellezze, che accoglie l’antica tradizione dei maestri cartai della famiglia Carrara dal 1873. Oggi l’Azienda ha un fatturato di circa 300 mln di euro ed è il secondo attore in Italia per produzione di carta tissue all’interno dei confini nazionali.

Nel payoff di Tuscany, la bellezza della carta, è racchiuso il posizionamento di marca e il
concept stesso della campagna di lancio (tv, stampa, affissione) che, ideata e realizzata
dall’agenzia, è un racconto fatto di emozioni. Lo spot tv, con la regia di Francesco Fei, è una celebrazione della bellezza che si trova in quei valori che rendono la Toscana un posto unico al mondo: l’autenticità, l’etica, la tradizione, la storia, la qualità della vita. Gli stessi valori ispirano Tuscany e i suoi prodotti che - presenti dal 1 marzo sugli scaffali della GDO - si distinguono non solo per l’altissima qualità e per le piacevoli fragranze, ma anche per il pack fotografico: al centro quegli scorci di campagna che identificano la Toscana nel mondo e che hanno costruito un immaginario riconosciuto e riconoscibile. Nella campagna stampa e affissione il paesaggio è talmente protagonista da fondersi con il pack che, in un suggestivo gioco di trompe l’oeil, sembra emergere dal territorio come sua naturale emanazione.

Media Partner per la strategia di lancio è Phd (Omnicom Media Group) e la campagna, on-air dal 1 aprile fino a giugno nel suo primo flight, prevede una pianificazione tv, stampa (quotidiana e periodica), ooh (maxi formati e tram decorati), web e social.


Credits
Direzione Creativa: Mario Catoni
Art Direction: Marco Michelini
Copy: Francesco Leonini
Fotografia: Carlo Vigni
Account Director: Silvia Giannoni