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Ciaopeople e Ohga all'insegna della sostenibilità con la campagna “Error 404”

Prosegue l'impegno del Gruppo Editoriale con il magazine dedicato a chi vuole star bene con se stesso, con gli altri e con l'ambiente. La creatività, declinata su più soggetti, richiama argomenti forti per chi è sensibile al cambiamento responsabile, in linea con i tre rami redazionali di Ohga: green, wellness, health.

Prosegue l'impegno di Ciaopeople all'insegna della sostenibilità con Ohga, il magazine dedicato a chi vuole stare bene con se stesso, con gli altri, con l'ambiente. Un obiettivo ribadito attraverso la campagna 404, che gioca sul noto messaggio di errore per una ricerca che non ha dato esito.

La creatività, declinata su più soggetti, richiama argomenti forti per chi è sensibile al cambiamento responsabile. Temi che riguardano non solo l’ambiente, ma anche la salute e le relazioni con gli altri, in linea con i tre rami redazionali di Ohga: green, wellness, health. Il visual è centrato su un search box con parole e situazioni positive e il corrispondente “forse cercavi” con un riferimento negativo. Per citarne alcuni: mare pulito/isole di plastica, trekking/disboscamento, tartaruga/pesca illegale, frutta bio/pesticidi, salute/abuso di farmaci. L'invito è a scoprire su Ohga come un risultato alternativo sia possibile grazie all'impegno di ognuno.

La campagna è coerente con quanto la direttrice Simona Cardillo e la redazione hanno sviluppato in questi mesi, seguendo un piano editoriale che parla a 360° di stili di vita sostenibili, legando benessere del singolo e responsabilità ambientale. Salute e alimentazione, attività fisica e relax, risparmio energetico, green mobility e tanti altri temi, sono trattati avvalendosi di fonti affidabili e di esperti di settore.

Il messaggio è indirizzato a una community particolarmente attiva e sensibile, che si è riconosciuta negli stili di vita proposti da Ohga dal lancio on line di ottobre. I numeri lo confermano: 715.000 utenti unici e 1.4 mln pagine viste (fonte Google Analytics, mese maggio 2019).

L’interesse verso questo approccio è confermato da un livello d'interazione ai contenuti molto elevato: mezzo milione i fan su Facebook e 100.000 su Instagram. La videostory ''Un oceano di plastica'', ad esempio, ha superato i 10 milioni di views e un engagement di 200.000 tra like, commenti e condivisioni.

Su Ohga confluisce dunque una platea di utenti desiderosi di attuare un cambiamento concreto e alla ricerca di soluzioni per poterlo fare.

Giorgio Mennella, (in foto), Sales Director di Ciaopeople afferma “La consapevolezza dei nostri lettori acquista sempre più corpo quando si parla di sostenibilità ambientale. Questo apre uno spazio rilevante per quei brand che hanno fatto della corporate social responsibility una missione concreta. Ohga è l’arena dove la sensibilità dei nostri brand partner può entrare in contatto con la consapevolezza dei nostri lettori per creare legami positivi e sani, per una comunicazione più diretta e responsabile”.