Advertising

Coca-Cola invita a ripartire con George The Poet e la campagna “Ci saremo come mai prima” di 72andSunny Amsterdam e McCann Italia

On air dal 2 agosto il manifesto di George The Poet sul cambiamento post lockdown. La campagna coinvolgerà Digital, Outdoor e tv con la pianificazione di MediaCom. L’adattamento social e digital di The Big Now e le attività PR di MSL Italia e SEC Newgate.

Coca-Cola torna a comunicare dopo il lockdown con la nuova campagna “Ci Saremo Come Mai Prima”. Durante l’emergenza Covid-19 l’Azienda ha scelto di sospendere temporaneamente gli investimenti pubblicitari, concentrando i propri sforzi sulla sicurezza, la salute dei propri dipendenti e la comunità.

In quel periodo a livello globale, grazie a The Coca-Cola Foundation e ai partner imbottigliatori, Coca-Cola ha donato oltre 100 milioni di dollari alle organizzazioni in prima linea nell’emergenza, mentre in Italia ha sostenuto con oltre 1,4 milioni di euro Croce Rossa Italiana.

Insieme a Coca-Cola HBC Italia e Sibeg, partner imbottigliatori in Italia, sono inoltre state effettuate donazioni ad ospedali sul territorio, a cui sono stati offerti anche prodotti e dispositivi di sicurezza individuale.

In un momento di ripartenza e di fiducia nel ritorno ad una “nuova normalità” Coca-Cola torna a parlare di cambiamento culturale e sociale: “Ci Saremo Come Mai Prima” è infatti il manifesto scritto dall'artista George The Poet che invita a riflettere sul nuovo significato della parola normalità: ciò che è accaduto ci ha insegnato che è importante affrontare ogni cosa “come mai prima” e ad apprezzare tutto da una nuova prospettiva.

Guarda il video

Il lancio del manifesto “Ci Saremo Come Mai Prima” è solo l’inizio di una serie di attività messe in atto da Coca-Cola e che proseguiranno per tutto l'anno, fino al 2021.

“Il cuore della campagna è racchiuso in  #ComeMaiPrima” – ha dichiarato Giuliana Mantovano, Direttore Marketing Coca-Cola Italia – “la convinzione è che non dobbiamo necessariamente tornare alla normalità pre Covid-19, ma andare avanti e rendere il mondo non solo diverso, addirittura migliore. In questo senso il nostro supporto va al canale HO.R.ECA, nostri partner che hanno riaperto tra molte difficoltà e che sono una parte importantissima del tessuto sociale. La campagna, infatti, prevede azioni concrete a supporto dei nostri partner, ricordandoci i momenti che abbiamo trascorso nei bar e nei ristoranti, e invitando tutti a riapprezzare questi momenti, come mai prima.”

In questi mesi di chiusura forzata, Coca-Cola non si è fermata e ha messo in campo diverse azioni a favore del canale Ho.Re.Ca.

Se c’è una cosa che Coca-Cola può mettere a disposizione dei propri clienti, è la capacità di comunicazione e ha scelto di combinarla con l’esigenza dei punti vendita di avere nuova visibilità e maggior traffico: in Lombardia, Veneto, Abruzzo e Campania, dove si trovano gli stabilimenti di Coca-Cola HBC Italia in cui “nasce” Coca-Cola, da fine luglio fino ad ottobre 4.000 clienti del canale Ho.Re.Ca avranno a disposizione la piattaforma “Coca-Cola ADCreator”, per “creare” in modo semplice una comunicazione pubblicitaria a cui Coca-Cola darà visibilità digital, proprio nelle vicinanze del punto vendita.

La campagna vivrà in un piano a 360° e le parole ispirazionali di George The Poet vivranno su:

Digital – dal 03 agosto fino ad ottobre
Outdoor – dal 27 luglio fino al 15 settembre, con un focus sulle località balneari ad agosto e nelle città ad inizio settembre
TVC 30” – Dal 02 agosto al 15 agosto con il formato a 30” e dal 23 agosto a ottobre con il formato a 20”

La campagna è stata creata e sviluppata da 72andSunny Amsterdam.

Gli adattamenti italiani sono a cura di McCann Italia, la pianificazione media di MediaCom, l’adattamento social e digital di The Big Now e le attività PR di MSL Italia e SEC Newgate.