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Con Iliad e DDB Group Italy, la verità è scritta ovunque

La compagnia telefonica francese ha voluto ringraziare i 3,3 milioni di utenti raccolti dopo il primo anno sul mercato con una campagna di comunicazione integrata online e offline articolata in biglietti di ringraziamento sotto forma di graffiti che sintetizzano ironicamente l’impatto dell’#Effettoiliad, maxi affissioni a Milano, Torino, Roma e Napoli e una serie di magliette in limited edition che, analogamente al resto dei materiali di comunicazione, giocano sul concetto di verità.

In occasione del suo primo anno di vita, Iliad ha voluto festeggiare con i propri utenti e ringraziarli per il percorso condiviso finora: oltre 3,3 milioni di utenti in 10 mesi e più di 200 punti vendita sul territorio nazionale.
 
Nasce da qui la campagna di comunicazione integrata online e offline pensata in collaborazione con DDB Group Italy: dal giorno del compleanno, il 29 maggio, nelle strade delle principali città italiane sono comparsi i primi biglietti di ringraziamento sotto forma di graffiti che sintetizzano ironicamente l’impatto dell’#Effettoiliad. Gli stessi messaggi sono stati poi i protagonisti anche delle maxi affissioni presenti dal 1° giugno a Milano, Torino, Roma e Napoli.
 
La campagna ha raggiunto anche gli store iliad, presso cui erano disponibili le “truth-shirt”: una serie di magliette in limited edition che, analogamente al resto dei materiali di comunicazione, giocano sul concetto di verità.

 

Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Creative Directors: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
Art Director: Daniele Baglioni
Copywriter: Luana Contu
Account Director: Barbara Damonte
Account Executive: Giuliana Gentile
Head of digital planning: Laura Fratini
Social Media Manager: Matteo Villa