Advertising
Coop affida a Expansion Group la creatività della campagna “Approvato dai Soci”
Invitare gli oltre 8 milioni e mezzo di Soci a esprimere il loro giudizio sui prodotti a Marchio: questo
l’obiettivo della nuova comunicazione “Approvato dai Soci” promossa da Coop, catena leader della
Grande Distribuzione in Italia.
L’idea creativa utilizza un linguaggio di comunicazione semplice e fa leva su un simbolo – il cucchiaio, funzionale a trasferire il concetto di gradimento alimentare. Nell’ambito della campagna, infatti, il cucchiaio si trasforma in un sorriso di approvazione o in una smorfia di disapprovazione, al fine di incentivare i Soci Coop a partecipare ai test di gradimento sui prodotti a Marchio e a esprimere il loro giudizio.
“Prodotti Coop: tu li provi, tu li approvi. Oppure no.” recita la headline della campagna multisoggetto, che, oltre a caratterizzare l’intero layout delle aree preposte all’assaggio, è stata declinata su numerosi materiali p.o.p., come locandine, shopper e vele, su materiali below the line e sulla web page di riferimento www.e-coop.approvatosoci.it
Con questa importante operazione, Coop ribadisce la centralità dei propri Soci nelle sue strategie di
qualità.
Per l’Advertising Unit di Expansion Group hanno lavorato Alessandro Schiavone, Art Director Senior, e Massimiliano Pancaldi, Head of Copy. La fotografia è stata curata da Studio Baraldi.