Advertising

Corepla racconta il riciclo degli imballaggi di plastica con Wunderman Thompson

La campagna estiva racconta come un imballaggio in plastica raccolto e riciclato possa dare vita a tanti oggetti utili e sostenibili che contribuiscono alla creazione di un’industria d’eccellenza.

Anche quest’estate basta davvero poco per cambiare il destino di un imballaggio in plastica. Lo sa bene Corepla che da anni si occupa del riciclo di questo materiale così utile e prezioso.

L’intera campagna estiva è un’occasione per ricordare quanto, il semplice gesto del non abbandono, sia fondamentale per la protezione e la salvaguardia del territorio e del mare.
Perché, se un imballaggio in plastica viene raccolto e riciclato, può dare vita a tanti oggetti utili e sostenibili che contribuiscono alla creazione di un’industria d’eccellenza.

Le formine, i costumi da bagno, i palloni e i gonfiabili, con i loro colori accesi, riempiono le affissioni e le stampe mostrandoci come la plastica riciclata sia bella e poliedrica e che in fondo, basta un gesto per rendere la nostra estate differente.

Le affissioni e le stampe, realizzate con gli scatti di Fulvio Bonavia, saranno visibili nelle più grandi stazioni italiane, in alcuni aeroporti della penisola come Fiumicino e Malpensa e su numerosi quotidiani.

Credits
Agenzia creativa: Wunderman Thompson
Creative Director: Flavio Mainoli 
 Art director: Mattia Bogani
 Copy Writer: Matteo Iaboni
Business Account Director: Sandra Dossi 
Account: Attilia Allevi 
 Art Buyer: Raffaella Caprera
Fotografo Fulvio Bonavia
Centro Media: Dentsu