Advertising

Debutta la Nuova Fiat Panda Trussardi, la prima “luxury Panda”. Campagna con Ava Max e creatività di Independent Ideas

Nello spot, tratto dal videoclip di Ava Max "Torn", di cui l'auto è protagonista, la nuova Panda Trussardi diventa oggetto di moda cult. La casa di produzione è Movie Magic per la regia di Joseph Kahn. Pianificazione di Starcom.

Esordisce oggi la nuova Fiat Panda Trussardi, la prima luxury Panda nata dalla collaborazione tra i due marchi.

E' la prima operazione di co-branding che coinvolge Fiat Panda e una casa di moda. Fedele alla sua vocazione funzionale e cool, oggi Fiat Panda indossa lo stile urban-chic di Trussardi.

"Panda vanta 39 anni di successi. È l'auto più venduta in Italia da 6 anni e la city car più venduta in Europa dal 2003. 7 milioni e mezzo di unità vendute, di cui 5 milioni ancora in circolazione" - ha dichiarato Olivier François, President Fiat Brand Global - "e, allo stesso tempo, è l'auto dei record: è stata la prima city car a quattro ruote motrici, il primo SUV urbano, la prima auto a scalare l'Everest e oggi la nuova Panda Trussardi diventa la prima "luxury Panda".

La nuova Panda Trussardi nasce come un capo passe-partout, adatto a qualsiasi utilizzo e che ti fa sentire a proprio agio in ogni situazione. Si rivolge a chiunque cerchi una "cittadina" o una compagna di viaggio esclusiva, capace di rispondere alle esigenze di spazio e mobilità delle famiglie. È disponibile con i brillanti TwinAir Turbo 0.9 a benzina da 85 CV, a trazione anteriore e a trazione integrale, oltre al 1.2 da 69 CV.

 

Nuova campagna di comunicazione
Il lancio della nuova Panda Trussardi è affidato a un'innovativa campagna marketing che celebra lo stile unico della nuova serie speciale Fiat, cambiando le regole di comunicazione e il posizionamento della vettura.  

Il nuovo spot è prodotto dalla casa di produzione Movie Magic per la regia di Joseph Kahn.  L'agenzia creativa è Independent Ideas.  Direzione creativa esecutiva di Erick Loi. Pianificazione di Starcom.  

Per Panda Trussardi, è stato intrapreso un percorso di comunicazione più affine alla "fashion industry" che all'automotive. L'auto infatti è protagonista del videoclip del nuovo singolo di Ava Max "Torn", che, lanciato lo scorso 27 agosto su YouTube, punta a replicare il successo di oltre 430 milioni di visualizzazioni di "Sweet but psycho".

Nello spot, cut del videoclip, la nuova Panda Trussardi diventa oggetto di moda cult, al punto che nel racconto la protagonista, interpretata dalla cantante Ava Max vuole - ad ogni costo - rubarne l'elemento più cool e rappresentativo, la cintura di sicurezza griffata Trussardi, e per farlo si sfila una scarpa Trussardi per rompere il finestrino della vettura e tagliare la cintura che da normale dotazione automobilistica, diventa un oggetto di seduzione e un accessorio fashion, indossato dalla cantante durante la sua coreografia.

Nello spot anche ballerini e figuranti indossano abiti e accessori Trussardi, esprimendo al meglio la sinergia tra il ritmo del singolo, la vettura e la casa di moda. Un linguaggio nuovo, che non racconta solo le caratteristiche più razionali della Panda, ma la posiziona come un oggetto cool ed emozionante.

Il video è ambientato a Milano, in una Piazza del Duomo avvolta dalle luci della notte. Un alone di mistero accompagna lo spettatore fin dai primi secondi, quando l'ingresso in scena di Ava porta l'attenzione sulla nuova Panda Trussardi. La narrazione raggiunge il culmine nelle sue fasi centrali, quando l'azione della protagonista segna l'improvviso passaggio da un'atmosfera più sospesa a una più dinamica, tipicamente da video musicale. 

 

EC