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#RicondizioNation: Swappie lancia la nuova campagna europea con Different, già on air in TV in Italia

La communication company associata a UNA ha realizzato la nuova piattaforma creativa europea per il brand che si svilupperà nel Q4 2021 in Italia su tre flight TV, di cui ha curato anche la pianificazione e la produzione, che mantengono il focus sul ricondizionato come scelta cool, sostenibile e in grado di cambiare le abitudini del target in fatto di tecnologia. Il concept creativo sarà adattato nelle country europee in cui il brand è presente, con media mix e asset dedicati, che comprenderà oltre alla TV, anche OOH, print, digital e canali social.

Nuova campagna per il brand finlandese Swappie creata da Different - communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite - con un nuovo concept che verrà adattato in diversi mercati europei e che in Italia è già on air in TV.

La musica, lo stile, lo sport, tutte le cose che amiamo sono ricondizionate. Per raccontare quanto sia smart comprare il proprio iPhone su swappie.com, Different ha dato vita a una campagna che invita tutta la GenZ a entrare nella #RicondizioNation. Un vero e proprio movimento, una community di persone che riconosce la qualità e l'affidabilità degli smartphone ricondizionati di Swappie.

Different ha realizzato la nuova piattaforma creativa europea per il brand che si svilupperà nel Q4 2021 in Italia su tre flight TV, di cui Different ha curato anche la pianificazione e la produzione, che mantengono il focus sul ricondizionato come scelta cool, sostenibile e in grado di cambiare le abitudini del target in fatto di tecnologia.

Il concept creativo sarà adattato nelle country europee in cui il brand è presente, con media mix e asset dedicati, che comprenderà oltre alla TV, anche OOH, print, digital e canali social.

Elena Garbujo, Country Manager Italy di Swappie, afferma: "Lo abbiamo anticipato durante l'estate con il lancio del content project #Ricondizionation, e con questa campagna continuiamo a rafforzare il nostro messaggio: comprare ricondizionato non è solo una scelta intelligente, ma è anche scelta "cool". Con questa campagna omnichannel - rivolta sempre ai più giovani - vogliamo rafforzare il concetto di community che si è creata intorno a Swappie, composta da oltre 700.000 persone e in continua crescita: un movimento verso uno stile di vita più sostenibile."

Francesco Guerrera, Chief Creative Officer di Different, commenta: “Contribuire al successo di un brand così innovativo e contemporaneo come Swappie è davvero una grande soddisfazione. Esportare il nostro lavoro anche all'estero è la conferma che il lavoro del team su questo cliente sta davvero andando nella direzione corretta. Consistenza, linguaggio, innovazione, multicanalità, risultati: per noi è stato un mantra quotidiano. Abbiamo cominciato un percorso con questo cliente che ci esalta e che ci permette di esprimere al 100% tutto il nostro potenziale."

 

Credits

General Manager - Luca Cavalli

Chief Creative Officer - Francesco Guerrera

Account Director - Amanda Frascolla

Account Executive - Laura Mastellari

Executive Creative Director - Simone Cristiani

Art Director - Carlotta Concas

Copywriter - Micol Piovosi

Regia/DOP - Dejan Lakic

Motion Graphics Designer - Iris Marconi

Production Manager - Giorgia Favaretto

Production Assistant - Diego Donetto

Colorist - Elena Lombardi (Trees Home)

CDP Audio - Peperoncino Studio

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