Advertising

easyJet celebra i primi 15 anni della base di Malpensa con “This Is Us”, la campagna di comunicazione creata insieme a Canon per ringraziare chi ha contribuito in prima persona al successo della compagnia

Canon ha messo a disposizione la sua tecnologia per raccontare i volti della base milanese. La digital campaign si sviluppa lungo tutta la settimana – dal 19 al 23 aprile compreso – ed è scandita da video pillole di piloti e assistenti di volo che ricordano i momenti più significativi di questi 15 anni

easyJet, compagnia aerea leader in Europa, festeggia oggi una ricorrenza importante: il 15esimo anniversario della sua principale base di Milano Malpensa, inaugurata nel 2006. Questa settimana sarà anche e soprattutto l’occasione per festeggiare tutte le persone che fanno parte della squadra di easyJet e che, con il loro impegno, portano l’Orange Spirit da Malpensa verso oltre 90 destinazioni in più di 25 paesi. 

Per celebrare questo importante traguardo, la compagnia ha realizzato la campagna “This Is Us”, mettendo in primo piano le storie delle persone di easyJet che hanno visto nascere la base e che hanno contribuito alla sua crescita negli anni. La campagna realizzata in collaborazione con Canon, che ha messo a disposizione di easyJet la sua tecnologia per raccontare i volti della base milanese, si sviluppa lungo tutta la settimana – dal 19 al 23 aprile compreso – ed è scandita da video pillole di piloti e assistenti di volo che ricordano i momenti più significativi di questi 15 anni dall’apertura della base a Milano Malpensa, condividendo ciò che easyJet rappresenta per loro.  “This Is Us” vivrà sui canali di InstagramFacebook e Linkedin di easyJet.

Il gran finale dei festeggiamenti è atteso venerdì 23 aprile, con un contributo molto speciale degli equipaggi di easyJet sui canali social della compagnia.

Abbiamo aperto la base di Malpensa insieme a meno di 100 persone, oggi siamo in più di 900. Senza questa grande squadra non saremmo mai riusciti ad arrivare dove siamo ora ed è per questo che siamo felici che questa importante ricorrenza sia anche un’occasione per celebrare tutti coloro che hanno contribuito a renderlo possibile - ha commentato Valentina Pedrazzi, Marketing Manager di easyJet Italia –. Sono le persone a fare di easyJet una grande compagnia e abbiamo voluto fossero i loro volti l’immagine di questo traguardo. La collaborazione con Canon è nata proprio con questo spirito e ci auguriamo che questo possa aprire a nuovi progetti insieme.”  

Permettere a tutti di raccontare grandi storie attraverso le immagini è la missione di Canon. Per questo motivo – e non solo - ci sentiamo molto vicini a un brand come easyJet che, grazie alle sue molte destinazioni, rende possibili viaggi indimenticabili e grandi avventure da  immortalare.” Afferma Paolo Tedeschi, Head of Corporate Communication & Marketing Services di Canon Italia. “Siamo lieti di aver collaborato alla realizzazione della campagna -This Is Us – che attraverso i volti e i racconti delle persone che compongono lo staff di volo celebra un traguardo quanto mai significativo. E, ci auguriamo che questo anniversario possa segnare l’inizio di una progressiva ripartenza,  per vederci  nuovamente liberi di scoprire nuove rotte, catturandone le bellezze e le emozioni attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica”.