Advertising

Miguel Indurain protagonista della campagna tv e web per il lancio della linea Enervit Sport in Spagna.

La campagna, on air da fine aprile su tutte le principali reti spagnole con spot da 30”, 20” e 10”, mette al centro della narrazione i prodotti Enervit Sport. Parallelamente allo spot va online sul canale YouTube di Enervit Spagna un video tutorial dove lo stesso Miguel Indurain, accompagnato dal triatleta olimpico Daniel Fontana, dà ai ciclisti spagnoli consigli pratici sull’integrazione sportiva e su come utilizzare al meglio la bici.

'Enervit Sport, numero uno en Italia, mi elecciòn desde siempre'.  Statement mirato e di impatto, pronunciato da Miguel Indurain in chiusura alla campagna tv - in onda da fine aprile su tutte le principali reti spagnole - con la quale Enervit Sport lancia la propria linea di integratori per lo sport.

Enervit fa il suo ingresso nel mercato spagnolo con la linea Enervit Sport e lo fa in grande stile, con una campagna tv e web firmata Enervit Comunicazione.

Fare diversamente è difficile quando si ha un testimonial d’eccezione come Indurain, mito vivente del ciclismo e vincitore di cinque Tour de France e di due Giri d’Italia. Indurain conosce e utilizza i prodotti Enervit fin dalle sue partecipazioni al Giro d’Italia e li usa tuttora durante i suoi allenamenti.

La campagna, on air da fine aprile su tutte le principali reti spagnole con spot da 30”, 20” e 10”, mette al centro della narrazione i prodotti Enervit Sport: questi diventano fondamentali durante l’allenamento di Indurain nei suggestivi paesaggi della Comunità Valenciana.

Una comunicazione seria e diretta, come il suo testimonial, per trasmettere l’esperienza e l’innovazione di un brand leader del suo settore, punto di riferimento nel mercato italiano e da oggi anche in Spagna, in vendita in Mercadona, la più importante catena di supermercati spagnoli.

Parallelamente allo spot va online sul canale YouTube di Enervit Spagna un video tutorial dove lo stesso Miguel Indurain, accompagnato dal triatleta olimpico Daniel Fontana, dà ai ciclisti spagnoli consigli pratici sull’integrazione sportiva e su come utilizzare al meglio la bici.

Credits

Cliente: Enervit Nutrition Spagna
In-house Agency: Enervit Comunicazione
Art Director: Massimo Caduto
Copywriter: Alice Silvestri
Direzione Cliente: Marina Petrone e Giulio Giusti
In-house Agency Producer: Matteo Gola
Casa di Produzione: Filmart Studio – B. Manni e A. Facco
Regia: Francesco Mansutti
Fotografia: Piergiorgio Grande
Musica: Fabrizio Baldoni – Riverplant Music Studios

SP