Advertising

Enfants Terribles vince la gara e comunica il ritorno a Padova di Itala Pilsen

L'agenzia, oltre ad aver sviluppato la creatività della campagna, ha curato l’organizzazione dell’evento di lancio svolto, con il Patrocinio del Comune di Padova, lo scorso 27 giugno a Palazzo Moroni. E sempre Enfants Terribles firmerà una serie di attività di comunicazione non convenzionale che si terranno, a partire da settembre, sul territorio padovano. Direttore Creativo: Maurizio Ratti. 
È con il claim 'Itala Pilsen. Guarda chi si ribeve' che l’agenzia Enfants Terribles ha scelto di comunicare il ritorno a Padova di Itala Pilsen, la storica birra padovana nata in città nel 1919 e che ora torna ad essere prodotta nello stabilimento Birra Peroni di Padova.

L'agenzia si è aggiudicata l'incarico tramite gara

"Guarda chi si ribeve - spiega Maurizio Ratti, Direttore Creativo dell’agenzia milanese - ci è sembrato il modo migliore per celebrare l'heritage di un marchio di cui tantissimi padovani conservano memoria, a dispetto degli anni. Un titolo ironico, leggero, dedicato
appunto a chi Itala Pilsen se la ricorda ancora, ma non solo. Perché non c’è solo la nostalgia. C’è la volontà di guardare al presente, di suscitare la curiosità dei più giovani e risvegliare l’orgoglio cittadino per quella che è una birra di qualità superiore".

Per Itala Pilsen, Enfants Terribles, oltre ad aver sviluppato la creatività della campagna di comunicazione, ha curato l’organizzazione dell’evento di lancio svolto, con il Patrocinio del Comune di Padova, lo scorso 27 giugno a Palazzo Moroni. E sempre Enfants Terribles firmerà una serie di attività di comunicazione non convenzionale che si terranno, a partire da settembre, sul territorio padovano.

Credits:
Art Director: Marika Mangafà
Copywriter: Nunzio Tomasello
Direttore Creativo: Maurizio Ratti

L’ufficio stampa e le relazioni istituzionali dell’evento del 27 giugno sono state curate da Utopia.

SP