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Daikin invita nel 'Futuro del Riscaldamento' con Bitmama

"Entra nel Futuro del Riscaldamento" è il concept della creatività che si focalizza sulle soluzioni dell'azienda per il riscaldamento del futuro che coniugano comfort, sostenibilità ed efficienza energetica. Il video sarà pianificato da Media Italia su Sky e su tutti i canali digitali con una content strategy dedicata, sem e display pianificato in ottica di Programmatic e di retargeting, fino al configuratore sul sito del brand.

Daikin Italy, filiale della multinazionale giapponese player mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento, oltre che per l’intera catena del freddo nell’ambito della refrigerazione, ritorna in comunicazione con una nuova campagna firmata Bitmama: Entra nel Futuro del Riscaldamento.

Il concept della nuova campagna si focalizza sulle soluzioni Daikin per il riscaldamento del futuro, che coniugano comfort, sostenibilità ed efficienza energetica. Al centro della campagna si trovano i nuovi impianti di riscaldamento più all’avanguardia della gamma: i sistemi ibridi e i sistemi totalmente elettrici che consentono un risparmio energetico fino al 51% e riducono le emissioni dannose di CO2 per l’ambiente fino a 50%.

La campagna segue la strategia sviluppata ad inizio anno de La Formula del Clima Perfetto, il cui obiettivo principale è stato quello di esplodere, con il tone of voice che contraddistingue la comunicazione di Daikin, la promessa del brand: migliorare la qualità della vita delle persone attraverso la qualità dell’aria.

Il video (da 20’’) vede una giovane adolescente in una tipica discussione con una mamma che non la capisce; e come nelle precedenti puntate, è il prodotto l’eroe che salva la situazione e trasforma le urla stridule dell’adolescente in una calda ed energetica voce da popstar che invita a entrare nel futuro del riscaldamento perché quando “hai la formula del clima perfetto la differenza si vede e si sente”.

La strategia media della campagna si struttura in diverse declinazioni che vogliono seguire l’utente in tutti gli step del funnel, dall’awareness alla consideration, concludendo con l’intention.

Dal TVC che sarà pianificato su Sky da Media Italia (tabellare, on demand e SkyGo) ai formati più brevi dedicati a Youtube. La campagna continua su tutti i canali digitali: social con una content strategy dedicata, sem e display pianificato in ottica di Programmatic e di retargeting, fino al configuratore sul sito Daikin che permette di scoprire in 4 semplici passaggi perché entrare nel riscaldamento del futuro attraverso il calcolo della quantità di energia che si risparmierà e della riduzione del proprio impatto ambientale tradotto in alberi.

“Daikin ha come missione di migliorare la vita delle persone attraverso l’aria e lo fa senza dover scegliere mai tra comfort e sostenibilità, ma perseguendole entrambi grazie alle tecnologie più all’avanguardia del mercato. Le soluzioni per il riscaldamento Daikin sono quindi una nuova strada verso il futuro perché mediante l’utilizzo di sistemi ibridi o totalmente elettrici permettono non solo di perseguire la visione sostenibile che Daikin come brand ha sposato pienamente – spiega Elena Sensi, Direttore Marketing di Daikin Air Conditioning Italy – ma anche di aprirsi in via definitiva a un nuovo modo di riscaldare gli ambienti, massimizzando efficienza energetica e comfort climatico”.

 

Credits Bitmama

Executive Creative Director: Nicola Gotti

Client Creative Director: Erika Mameli

Art Director: Luca Gallozzi, Natalia Pokova

Copywriter: Simone Cartini

Designer: Stefano Protino

Motion Designer: Hugo Jucà

Data Analyst: Antonio Cefalo

Client Service Director: Ethiopia Abiye

Account Manager: Sara Roasio