Advertising

Etica Sgr lancia la sua prima campagna TV e sceglie Initiative

L’agenzia, guidata in Italia da Andrea Sinisi, scelta tramita gara, si sta occupando della strategia, del media buying e planning di tutte le attività online e offline della società di gestione del risparmio.

Etica Sgr, società di gestione del risparmio (Sgr) del Gruppo Banca Etica specializzata in fondi comuni di investimento sostenibili e responsabili, è on air in TV con una campagna per celebrare i 20 anni di attività insieme ad Initiative, partner media scelto in seguito ad una consultazione. L’agenzia, guidata in Italia da Andrea Sinisi, si sta occupando della strategia, del media buying e planning di tutte le attività online e offline di Etica Sgr.

Etica Sgr, operante nel settore finanziario, ha aderito ai Principles for Responsible Investment (PRI) delle Nazioni Unite ed è la prima Sgr italiana ad avere assunto un impegno concreto sul tema del climate change sottoscrivendo il Montréal Carbon Pledge a partire dal 2015. Una realtà in continua evoluzione, pronta ad andare oltre ai classici schemi di comunicazione del suo settore.

In occasione dei primi vent’anni dalla sua fondazione, Etica Sgr ha avviato una serie di iniziative, nel corso del 2020, pensate per celebrare la ricorrenza in modo speciale e ringraziare tutti i clienti che hanno riposto la propria fiducia nella società, contribuendo alla crescita del business. Lo spot TV evidenzia le caratteristiche aziendali legate sia all’esperienza maturata negli anni sia alla capacità di guardare al futuro, proponendo delle soluzioni di investimento per il risparmio personale che prendono in considerazione temi ambientali, sociali e di governance.           

La pianificazione media, studiata da Initiative, prevede una presenza dello spot nelle principali emittenti TV in target, con focus su programmi di news e talk politici. La campagna TV va ad affiancarsi alla pianificazione digital, sempre gestita da Initiative, che è partita già a luglio e include anche altri flight in programma nei prossimi mesi.              

Roberto Grossi, Vide Direttore Generale di Etica Sgr commenta: «Con questa campagna vogliamo portare il nostro messaggio a un pubblico più grande e dimostrare che investire il proprio risparmio prendendosi cura del proprio domani e del futuro del pianeta è possibile. Con i piedi saldi nella nostra storia, celebriamo i nostri venti anni di finanza etica insieme ai tanti clienti che ci hanno aiutato a crescere. Con la testa rivolta verso il futuro, cerchiamo di contribuire nel nostro piccolo, con efficacia, alla risoluzione di problemi globali».