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Euro RSCG Milano firma la nuova campagna Peugeot 107

Il direttore creativo è Roberto Greco, l'art director è Giordano Curreri, il copywriter è Marco Geranzani. Oltre ad un film tv, l'agenzia ha realizzato la campagna stampa internazionale composta da 3 soggetti, due dei quali verranno utilizzati in Italia su stampa locale e nazionale. La pianificazione, curata da Vizeum, prevede l'on air a partire dal 29 gennaio 2006.

Un uomo gigante, armato di uno scacciamosche, si aggira fra le vie deserte di una città a metà strada fra la realtà e il fantastico. Il gigante sta dando la caccia a una Peugeot 107, la neonata city car della casa automobilistica francese. La piccola 107 riesce ogni volta a sfuggire ai colpi dello scacciamosche. Alla fine, il gigante viene circondato da centinaia di 107 che sbucano da tutte le parti e danno vita a un surreale, irriverente carosello. Il gigante cerca di schiacciarle con il piede, ma calpesta un obelisco e si fa male. Sul suo urlo di dolore, scopriamo che tutta la scena era il frutto dell'immaginazione di un uomo seduto al volante della sua auto bloccata in un ingorgo. E là di fianco sbuca una Peugeot 107: è l'unica auto in movimento nella scena finale, cosa che rinnova la frustrazione del protagonista.

Questo, in sintesi, il film ideato da Euro RSCG Milano per il lancio della nuova Peugeot 107. Lo spot si propone di posizionare la nuova 107 come un'auto agile e inafferrabile, ideale per circolare in città. Il commercial, prodotto dalla casa di produzione "75" di Parigi con la regia di Johan Renck, è stato realizzato a Barcellona e nella capitale francese. Nella città spagnola sono state girate le scene di traffico finali, il pack shot e le sequenze delle 107 in movimento. In Francia, invece, è stato approntato un enorme plastico con palazzi e case alti quanto un uomo, fra cui si è aggirato l'attore protagonista, scacciamosche alla mano. In tutto, i giorni complessivi di shooting sono stati sette. Un mese di post-produzione è poi servito a completare e rifinire il commercial. In  particolare, le 107 che danno vita al carosello finale e che si arrampicano anche sulle gambe del gigante sono state ricostruite tutte in 3D.

Il film, oltre che in Italia, andrà in onda anche in altri paesi europei, fra cui Repubblica Ceca, Francia e Inghilterra. I tagli sono da 30", 25" e 15". Il direttore creativo è Roberto Greco, l'art director è Giordano Curreri, il copywriter è Marco Geranzani. Oltre al film,  Euro RSCG Milano ha anche realizzato la campagna stampa internazionale composta da 3 soggetti, due dei quali verranno utilizzati in Italia su stampa locale e nazionale. L'iniziativa di comunicazione prevede infine un comunicato radio in onda su emittenti nazionali e locali. La pianificazione, curata da Vizeum , prevede l'on air a partire dal 29 gennaio 2006.