Advertising

Fabi su stampa in Italia e Russia con D'Alv BBDO

La campagna è stata ideata dal direttore creativo Giampietro Vigorelli, dal copywriter Bruno Vohwinkel e dall'art director Luca Menozzi. La pianificazione è stata curata dalla stessa azienda.

E' on air dal mese di febbraio 2006 la nuova campagna stampa che l'agenzia pubblicitaria D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO ha realizzato per l'azienda calzaturiera Fabi. Il titolo della campagna che sarà veicolata in Italia ed in Russia non lascia spazio ai dubbi: 'Italians do it better'. La scelta creativa di "giocare" sulle peculiarità degli italiani nasce anche dal successo che l'azienda calzaturiera marchigiana riscuote, non solo sul mercato italiano, ma anche all'estero.

Ma sono anche altre le qualità che contraddistinguono gli italiani. Da qui la scelta del direttore creativo Giampietro Vigorelli, che ha supervisionato il lavoro del copywriter Bruno Vohwinkel e dell'art director Luca Menozzi, di esplorare il territorio della sensualità per il lancio della collezione primavera estate 2006. La campagna sarà pubblicata sia sui principali periodici italiani e russi che attraverso i cataloghi presenti in tutti i punti vendita Fabi.

Le scarpe, in quest'occasione, rubano il posto a qualsiasi testimonial e, trattate come veri e propri "modelli" e "modelle", sono riprese in diverse posizioni all'interno di sofisticate scene d'amore diventando di fatto le uniche protagoniste. Così, in linea con la tradizionale eleganza che contraddistingue la comunicazione Fabi, si consolida ulteriormente il lungo rapporto che lega l'azienda marchigiana all'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO e nasce la nuova campagna pubblicitaria realizzata insieme alla fotografa Brigitte Niedermair. La pianificazione è stata curata dalla stessa azienda.