Advertising

Fausto Leali affianca i Gemelli nel nuovo spot 892.892

La creatività è di Red Cell e la pianificazione di Mediaclub. Direzione Creativa Pino Rozzi, anche copywriter con Marina D'Andrea, e Roberto Battaglia, anche art director. La pianificazione si suddivide tra le principali reti televisive nazionali (circa il 70% dell'intera campagna), quotidiani, radio, Internet per il restante 30%.

Con una nuova campagna pubblicitaria, on air su tutti i mezzi a partire da domenica 8 gennaio 2006, tornano i famosi Gemelli dell'892 892 in una veste rinnovata: caschetti biondi ben pettinati e lisciati con gel, baffetti appena spuntati, elegantemente vestiti in giacca da sera bianca e scarpette di vernice. La scena dello spot si apre sul palcoscenico di un teatro: i gemelli si avvicinano al microfono e iniziano a cantare la famosissima canzone di Fausto Leali "Io amo".

Ma la performance dei due ballerini è sin troppo amatoriale, la loro vera vocazione è un'altra. Sullo sfondo scorgiamo la silhouette di un pianista seduto ad un pianoforte a coda che, dopo l'ennesima steccatura dei gemelli, sconfortato chiude il piano alzandosi e svelando il mistero: è Fausto Leali.

Il messaggio, pertanto, vuole sottolineare come Il Numero Italia sia l'unica società italiana specializzata nel fornire informazione telefoniche. Come sempre per la realizzazione della campagna pubblicitaria Il Numero Italia ha affidato l'incarico a Red Cell e la pianificazione a Mediaclub. Direzione Creativa Pino Rozzi, anche copywriter con Marina D'Andrea, e Roberto Battaglia , anche art director. La pianificazione si suddivide tra le principali reti televisive nazionali (circa il 70% dell'intera campagna), quotidiani, radio, Internet per il restante 30%.

"Crediamo fortemente nell'utilità dei nostri servizi e con questa nuova puntata pubblicitaria abbiamo voluto ribadire con chiarezza e semplicità cosa facciamo e cosa sappiamo fare al meglio: dare i numeri di telefono" ha cpmmentato Andrea Tessera, Deputy Chief Marketing Officer Il Numero Italia.