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Farmagan si affida a FLU per la prima campagna di influencer marketing

La campagna vuole veicolare contenuti di approfondimento esclusivi sul mondo dell’hair care, in grado di coinvolgere e ispirare gli utenti proponendo consigli e soluzioni per concedersi una coccola per la bellezza dei propri capelli. La comunicazione ha visto il coinvolgimento della top influencer Giorgia Palmas insieme a Maria Giovanna Abagnale, Francesca Colombo, Benedetta Dragoni, Enrica e Giada Albani, Vittoria Ottaviano e Alina Schiano, che, per tutto il mese di luglio, hanno realizzato dirette Instagram in compagnia di un hair specialist del Gruppo.

Andare dal parrucchiere è una tra le attività che sono mancate di più agli italiani durante il periodo di lockdown. Secondo i dati di una ricerca Ipsos si tratta del primo servizio che si è desiderato riacquistare al momento della riapertura. In questo scenario Farmagan, storica azienda di San Marino che da oltre 80 anni si occupa di hair care, si è affidata a FLU, agenzia italiana parte di Uniting Group Holding specializzata in influencer marketing, per la sua prima campagna di influencer marketing.

L'azienda, che ha sempre orientato la sua comunicazione verso il canale specifico dei parrucchieri e dei saloni professionali, ha sentito l’esigenza di rivolgersi direttamente al consumatore finale con lo scopo di aumentare l'awareness sul proprio brand e promuovere la linea di prodotti Bioactive Naturalis, acquistabili sulla nuova piattaforma e-commerce del marchio. Per raggiungere questi obiettivi Farmagan ha deciso di affidare a FLU il compito di realizzare una campagna di influencer marketing volta a veicolare contenuti di approfondimento esclusivi sul mondo dell’hair care, in grado di coinvolgere e ispirare gli utenti proponendo consigli e soluzioni per concedersi una coccola per la bellezza dei propri capelli.

La campagna ha visto il coinvolgimento della top influencer Giorgia Palmas insieme ad altre influencer verticali nel settore beauty quali Maria Giovanna Abagnale, Francesca Colombo, Benedetta Dragoni, Enrica e Giada Albani, Vittoria Ottaviano e Alina Schiano, che, per tutto il mese di luglio, hanno realizzato dirette Instagram in compagnia di un hair specialist del gruppo Farmagan.

Gli appuntamenti sono stati un’occasione per approfondire le caratteristiche dei vari prodotti e dare la possibilità agli utenti di interagire direttamente con domande specifiche relative al loro corretto utilizzo in base alle proprie specificità.

La comunicazione è stata veicolata e amplificata anche sui profili social delle influencer coinvolte, che tramite Instagram story e post hanno invitato i propri follower a provare i prodotti Farmagan acquistandoli sul sito del brand.

“Siamo orgogliosi di essere riusciti a realizzare un progetto che ha permesso di dare ampia visibilità al brand tramite uno storytelling perfettamente in linea con i contenuti delle influencer coinvolte. Una strategia che ha comportato lo sviluppo di un linguaggio per Farmagan non più rivolto esclusivamente a professionisti del settore ma al consumatore finale e che si è rivelata vincente con ottimi risultati sia in termini di numeri che di sentiment: la campagna ha finora raggiunto una reach organica di oltre un milione di follower, superando i due milioni e mezzo di impression” afferma Rosario Magro, Partner e Marketing Director di FLU.