Advertising

FoodSaver lancia la campagna #piùvalorealcibo contro gli sprechi alimentari. Firma BASE3

La campagna pubblicitaria #piùvalorealcibo si avvarrà del sistema intelligente AD Smart di Sky in grado di veicolare i messaggi promozionali verso le categorie di abbonati potenzialmente più sensibili. La differenziazione automatica per target e area geografica renderà particolarmente efficace lo spot. A supporto dell’AD Smart, sarà posizionato all’interno dei moltissimi punti vendita trattanti il marchio Foodsaver, materiale Pos di campagna in sintonia con l’hashtag #piùvalorealcibo.

Nital è lieta di annunciare una nuova campagna pubblicitaria per l’anno 2019 che vede protagoniste le macchine per il sottovuoto FoodSaver. Il valore e lo scopo dell’iniziativa sono riassunti nell’hashtag #piùvalorealcibo, che accompagnerà le varie fasi dell’ampia attività di comunicazione. L’idea e l’imperativo di dare #piùvalorealcibo si fondano sulla volontà di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo al tema di primaria importanza degli sprechi alimentari.

Quattro i punti salienti della campagna che, partendo dai dati mondiali sugli sprechi alimentari sempre più ingenti e preoccupanti, conducono alla scelta di un prodotto FoodSaver: l’etica, la preservazione, la conservazione dei valori organolettici e un’innovativa pianificazione dell’economia domestica della casa resi possibili dalla conservazione sottovuoto degli alimenti.

Per porre rimedio a una situazione che si fa sempre più insostenibile, non basta adottare comportamenti più responsabili, come controllare cosa effettivamente manchi nella dispensa prima di fare la spesa (lo fa in media il 65% degli italiani), scrivere una lista di prodotti da comprare prima di recarsi in negozio o al supermercato, tenere sempre sotto controllo le date di scadenza riportate sulle confezioni presenti in dispensa e, qualora superate, provare comunque ad assaggiare i prodotti per vedere se si possono ancora mangiare (lo fa il 52% degli italiani). È importante garantire ai cibi una conservazione adeguata che ne preservi la freschezza e il sapore più a lungo.

Per conseguire lo scopo, la conservazione sottovuoto garantita dalle sigillatrici compatte FoodSaver è l’unica strada da percorrere. Le macchine per il sottovuoto alimentare FoodSaver, distribuite in Italia da Nital da diversi anni con ottimi risultati, svolgono infatti la nobile e pratica funzione di conservare i cibi in modo adeguato e più a lungo (per un tempo fino a cinque volte superiore a quello garantito dai metodi tradizionali), favorendone una piacevole consumazione da parte delle famiglie italiane e limitandone drasticamente gli sprechi. Sacchetti, contenitori e tappi speciali possono davvero dare #piùvalorealcibo che conserviamo nelle nostre dispense, frigoriferi e congelatori.

Cosa significa limitare gli sprechi di cibo domestico?  Significa risparmiare denaro, assumere una condotta eticamente corretta, mantenere integri i valori nutrizionali e consentire una nuova pianificazione domestica, facilitando la vita di chi è sempre di corsa, per via del troppo lavoro e della famiglia. #piùvalorealcibo significa anche più valore alla propria vita. 

La campagna pubblicitaria #piùvalorealcibo si avvarrà del sistema intelligente AD Smart di Sky in grado di veicolare i messaggi promozionali verso le categorie di abbonati potenzialmente più sensibili. La differenziazione automatica per target e area geografica renderà particolarmente efficace lo spot. A supporto dell’AD Smart, sarà posizionato all’interno dei moltissimi punti vendita trattanti il marchio Foodsaver, materiale Pos di campagna in sintonia con l’hashtag #piùvalorealcibo.

Inoltre, seguirà una fase in cui 8 food blogger realizzeranno brevi video per mostrare le potenzialità e le molte applicazioni in cucina dei sistemi di sigillatura sottovuoto FoodSaver e proporre soluzioni/ricette utili a evidenziare il concetto che non si tratta più semplicemente di non buttare – e non sarebbe certo poco – ma anche di non accontentarsi mai in cucina.

SP