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“Fuoco sul ghiaccio”, Hdrà firma la campagna del Coni per le Olimpiadi invernali

Il gruppo di comunicazione, che a partire dalle Olimpiadi di Rio ha costruito il brand Italia Team lanciandolo con la campagna “Pronti a Volare”, ha ideato e realizzato un percorso, on air dallo scorso dicembre e fino alla fine dei Giochi in Corea del Sud, declinato in affissioni e maxi affissioni statiche e digitali, in pagine sui quotidiani sportivi e in eventi territoriali all’interno dell’Italia Team Winter Tour.

“Fuoco sul ghiaccio”. È questo il claim concepito da Hdrà per la campagna dedicata alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang. Il gruppo di comunicazione, che a partire dalle Olimpiadi di Rio ha costruito il brand Italia Team lanciandolo con la campagna “Pronti a Volare”, ha ideato e realizzato un percorso, on air dallo scorso dicembre e fino alla fine dei Giochi in Corea del Sud, declinato in affissioni e maxi affissioni statiche e digitali, in pagine sui quotidiani sportivi e in eventi territoriali all’interno dell’Italia Team Winter Tour.

La campagna è stata ideata per compattare gli appassionati di sport invernali intorno alla squadra e al brand Italia Team giocando sul contrasto degli elementi naturali per sottolineare i valori e le caratteristiche che distinguono gli atleti azzurri da tutti gli altri. Come si fa ad affrontare avversari cresciuti dove l’inverno è più freddo, più duro e più lungo portando con noi speranze concrete di vittoria? È la passione che ci rende speciali, un fuoco che riesce a bruciare anche sul ghiaccio.

La pianificazione prevede spazi e canali diversi: da dicembre caratterizza gli allestimenti dell’Italia Team Winter Tour nelle sue tappe dedicate ai mondiali di sci, dal 7 febbraio la campagna è visibile su una maxi affissione a San Pietro a Roma, mentre da dicembre e fino al termine delle Olimpiadi è presente nel circuito proprietario del parco del Foro Italico. Dal 1° al 15 febbraio è on air in affissione digitale sul circuito della metropolitana di Roma. Si articola da dicembre e fino alla fine dell’evento coreano, infine, la campagna stampa multisoggetto sulla Gazzetta dello Sport e sul Corriere dello Sport.

Credits

Direttore Creativo Esecutivo: Cristiana Guidi

Direttore Creativo e Copywriter: Marco Cherubini

Art Director Senior: Federica Pallotta

Art Director: Lorenzo Attenni

Art Director Digital: Eleonora Valeri

Fotografo: Mattia Balsamini

Post Producer: Basilio Puglia