Advertising

Geox in tv e su stampa con le collezioni A/I 2008

Stile e tecnologia al centro della campagna a sostegno delle nuove collezioni di calzature e abbigliamento, pianificata sulle reti  nazionali e satellitari, su quotidiani, mensili e settimanali. La casa di produzione è l'italiana Central Groucho, con la collaborazione di Folk, la regia è di Luciano Quilici .

Geox presenta le nuove collezioni di calzature e abbigliamento per l'autunno inverno 2008 e da settembre torna on air con un'ampia campagna di comunicazione su TV nazionali e satellitari, su quotidiani, mensili e settimanali.

La campagna stampa, a conferma di una strategia consolidata negli anni, mantiene il focus del messaggio pubblicitario sul visual-promessa al consumatore che ha reso Geox nota in tutto il mondo: una immagine forte che unisce il caratteristico "sbuffo" benefico al design delle calzature e dei capi di abbigliamento.

Nei nuovi visual molto eleganti firmati dal fotografo milanese Alessio Cocchi il benefit di prodotto è esplicitato sia dal payoff  'Geox respira' che dallo sbuffo di vapore che esce dalla suola forata in secondo piano.

Per la collezione Abbigliamento, fotografata da Maria Cristina Vimercati, i prodotti vengono presentati 'in gruppo' in tre angolazioni differenti, oppure in più varianti colore.

La campagna stampa Kids è invece fatta di colori vivaci e linee decise, in linea con il mondo dei più piccoli. Le creatività stampa per l'abbigliamento e le calzature saranno riprese nel sito consumer www.geox.com, nelle grafiche degli oltre 800 Geox Shop in tutto il mondo e nel catalogo (distribuito a partire da metà agosto all'interno dei punti vendita monomarca e - nel mese di ottobre - come allegato a Donna Moderna, Flair, Gioia, Grazia e Vanity Fair).

Geox sarà on air in Televisione con tre spot 'Bambino' tra settembre e ottobre su Italia 1, Boing, Cartoon Network, Boomerang, Jetix, Nickelodeon, Toon Disney e K-2. "Video Race", "Happy Graphic" e "Jackets", già proposti la scorsa stagione, sono integrati con la promo che reclamizza le promozioni attive nei Geox Shop.

Lo spot Calzature Adulto, invece, sarà on air da fine settembre con tagli da 20'' e 15'' sulle reti RAI, Mediaset, La7 e le emittenti Fox della piattaforma Sky (Fox Channel, Fox Life e Fox Crime).

Il team creativo interno all'azienda ha deciso di affrontare il tema scomodo della puzza ai piedi in chiave ironica: la protagonista è una simpatica ragazza che provoca, con suo grande stupore, svenimenti collettivi ogni volta che si toglie le scarpe. E le occasioni non mancano: un controllo all'aeroporto, un cambio d'abito durante lo shopping, una partita di bowling piuttosto che un involontario inciampo.

La casa di produzione è l'italiana Central Groucho, con la collaborazione di Folk, la regia è di Luciano Quilici. Il piano di comunicazione stagionale si avvale anche della telepromozione. Le collezioni di abbigliamento, infatti, saranno protagoniste da ottobre anche all'interno dei noti programmi 'Chi vuol esser milionario' e 'L'Eredità', dove i conduttori Gerry Scotti e Carlo Conti spiegheranno l'innovativo sistema di traspirazione dei capi d'abbigliamento Geox.