Advertising

Giancarlo Giannini protagonista della nuova campagna di Regione Marche firmata Frankenstein Firenze dopo gara. Budget di oltre 4 milioni

A partire da fine marzo, una serie di spot radiofonici di 30” e 15”, articolati in 35 soggetti diversi e pianificati sulle principali emittenti nazionali, racconteranno i luoghi e le attrazioni delle Marche in base al susseguirsi delle stagioni. Così in primavera al centro della narrazione ci saranno la natura, il trekking e il turismo su due ruote, mentre in estate protagonista assoluto sarà il mare.

“Le Marche, bellezza infinita”, questo il claim della nuova campagna di Regione Marche che, presentata durante BIT 2018, punta ad incrementare l’appeal della destinazione e a rafforzare il brand Marche. Il budget stanziato supera i 4 milioni.

La campagna è realizzata da Regione Marche, Assessorato al Turismo – Servizio Sviluppo e Valorizzazione delle Marche in collaborazione con l’Agenzia Frankenstein – Progetti di vita digitale di Firenze, scelta in seguito a gara, che ha collaborato anche per quanto riguarda la pianificazione.

Elemento chiave della nuova strategia di comunicazione è il racconto del territorio, affidato ad una delle più celebri voci del cinema italiano, quella di Giancarlo Giannini. A partire da fine marzo, una serie di spot radiofonici di 30” e 15”, articolati in 35 soggetti diversi e pianificati sulle principali emittenti nazionali, racconteranno i luoghi e le attrazioni delle Marche in base al susseguirsi delle stagioni. Così in primavera al centro della narrazione ci saranno la natura, il trekking e il turismo su due ruote, mentre in estate protagonista assoluto sarà il mare.

Attraverso la ricreazione, nella mente degli ascoltatori, di immagini, luci e profumi e grazie alla voce inconfondibile di Giannini, gli spot radiofonici intendono offrire una suggestione dei luoghi e della bellezza delle Marche; il compito di descrivere i cluster turistici in modo più esaustivo è affidato ai video tematici, allo spot tv (di prossima realizzazione) e al piano di storytelling digitale che affiancano la campagna radiofonica.