Advertising

Il YouTube Masthead in arrivo anche sugli schermi della tv

Attraverso il formato adv di YouTube gli inserzionisti possono intercettare gli utenti nel momento in cui stanno usando l’app di YouTube sulla tv, ovvero mentre guardano i contenuti che più li appassionano.

A partire da oggi, 18 settembre, il masthead di YouTube (il formato di annuncio pubblicitario visibile in alto nella homepage di YouTube da desktop e dell’app mobile, ndr.) sarà disponibile anche sugli schermi delle tv

Per guardare video sulla propria tv, le persone utilizzano sempre di più YouTube dove possono trovare i contenuti che rispecchiano le loro passioni e i loro interessi.  i comportamenti degli utenti si stanno evolvendo facendo diventare YouTube la prima piattaforma di streaming video per reach e watch time. Inoltre, gli schermi tv sono i dispositivi che stanno crescendo maggiormente, con un tempo di visualizzazione giornaliero di 250 milioni di ore. Ciò significa che gli inserzionisti hanno la grande opportunità di raggiungere gli utenti proprio mentre stanno guardando i contenuti che più li appassionano.

Attraverso il masthead di YouTube gli inserzionisti possono infatti intercettare il pubblico nel momento in cui sta usando l’app di YouTube sulla tv, scoprendo nuovi contenuti nella home page.