Advertising

I pelotti del 1288 tornano in tv con D'A,L,V,Bbdo

Lo spot è stato realizzato dall'art Serena Di Bruno e dal copy Giovanni Chiarelli con la direzione creativa di Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto di Carlo. La casa di produzione è la Lee Films con la regia di Nicolas Caicoya; la pianificazione è stata curata da Universal McCann.

Continuano sull'onda del divertimento le avventure dei pelotti, i due pupazzi rossi protagonisti della campagna pubblicitaria realizzata da D'adda, Lorenzini, Vigorelli, Bbdo per 1288, servizio di consultazione telefonica della società spagnola TPI, che opera sul mercato italiano nel settore dell'assistance directory.

Il film, on air dall'8 gennaio 2006 accompagnato da un nuovo brano di Bobby Solo, punta sui due concetti, come recita il titolo del soggetto, di 'velocità e cortesia'. La velocità è comunicata attraverso la metafora dei due pelotti ripresi in versione sprinter all'interno di uno stadio di atletica 'riscaldato' dall'affetto dei fan conquistati; un'impresa che i due pupazzi rivedono in pigiama davanti alla tv  seduti sul divano ma senza addormentarsi, a rappresentazione del servizio 24 ore su 24 offerto dal 1288. Viene data evidenza anche alla cortesia dall'operatore 1288, che non si lascia indispettire dai continui scherzi dei pelotti che, in modo affettuoso, si relazionano a lui.

Lo spot è stato realizzato dall'art Serena Di Bruno e dal copy Giovanni Chiarelli con la direzione creativa di Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto di Carlo. La casa di produzione è la Lee Films con la regia di Nicolas Caicoya; la pianificazione è stata curata da Universal McCann.