Advertising

Naïma sceglie Ideal per la comunicazione del Gruppo. On air la prima campagna

L'agenzia si occuperà di tutti gli aspetti della comunicazione del brand, offline e online: ATL, BTL, POP oltre che della gestione dei canali social. Il primo step di questa collaborazione è la campagna multicanale nata durante la fase di lockdown sotto l'hashtag "La bellezza non si ferma", per dare continuità di messaggi al consumatore, e che prosegue ora con il claim “L’Italia quella bella”, per sottolineare l'italianità del brand e la forza della ripartenza dei beauty store.

Ideal, agenzia della holding di comunicazione This Is Ideal guidata dal Ceo Stefano Capraro (nella foto),  ha recentemente arricchito il suo portfolio clienti del settore beauty con l’acquisizione dell’incarico da parte del gruppo Naïma, beauty retailer italiano.

L’insegna è nata nel 2017 da 8 storiche famiglie della profumeria italiana e, ad oggi, conta 10 famiglie di soci.  

Naïma attualmente si posiziona nel panorama delle profumerie italiane come secondo player per numero di punti di vendita, con oltre 230 beauty stores distribuiti su tutto il territorio italiano. La strategia 2020-2022 del gruppo è orientata a un posizionamento luxury del brand sia on line che brick and mortar. Lo sviluppo passa attraverso una proposta dei migliori brand del mercato insieme a una consulenza customizzata durante la vendita e una comunicazione omnichannel delle animazioni marketing.

È proprio in questo processo che l’azienda ha individuato come partner di comunicazione l’Agenzia Ideal: un segno di fiducia tanto più significativo in un momento particolarmente delicato per il retail.

Ideal si occuperà di tutti gli aspetti della comunicazione del gruppo, offline e online: ATL, BTL, POP oltre che della gestione dei canali social.

Il primo step di questa collaborazione è la campagna multicanale nata durante la fase di lockdown sotto l'hashtag "La bellezza non si ferma", per dare continuità di messaggi al consumatore, e che prosegue ora con il claim “L’Italia quella bella”, per sottolineare l'italianità del brand e la forza della ripartenza dei beauty store.

"Ci siamo spinti oltre e siamo entrati nelle case dei nostri consumatori per raccontare loro la bellezza, dando tips e suggerimenti per continuare a guardare sempre avanti in un periodo non facile con l'hashtag #labellezzanonsiferma. La strategia che portiamo avanti e per cui abbiamo scelto come partner Ideal è finalizzata alla creazione di una comunicazione integrata omnichannel che sia in grado di integrare il brick & mortar con l’online per offrire ai consumatori Naïma una shopping experience unica" dichiara Fabio Lo Prato, Managing Director di Naïma Group.

“Per il Gruppo This Is Ideal si tratta di un’acquisizione importante che mette a sistema tutte le nostre competenze non solo Beauty e Retail – afferma Emanuele Bertazzoni, Managing Director dell’Agenzia Ideal – ma anche Digital e Social, ambiti per noi in forte sviluppo. Chiudere un accordo biennale nel pieno del periodo di lockdown rappresenta un segnale estremamente positivo sia per il mercato che per la nostra industry; simbolo che il coraggio e la visione premiano sempre, sia i Clienti che le Agenzie”.