Advertising

Il tratto di Dadu Shin per la campagna saldi della Rinascente. Firma JWT Italia

La campagna saldi estivi 2018, vuole dare alla comunicazione del brand un nuovo twist grazie al giovane talento americano di Brooklyn, mantenendo però la scelta dell’illustrazione come negli anni precedenti.

Spazio alla creatività, al colore e alla ricerca, anche in tempo di saldi per la Rinascente, che ha fatto dell’esplorazione un’arte. La campagna saldi estivi 2018, vuole dare alla comunicazione Rinascente un nuovo twist, mantenendo però la scelta dell’illustrazione come negli anni precedenti.

Il tratto artistico è quello di Dadu Shin, giovane talento americano di Brooklyn, NY. Il centro della sua ricerca artistica è la donna, disegnata e analizzata nei suoi tratti fondamentali. L’opera inizia col tratto a matita, ma prosegue per diverse vie: Dadu ama l’inchiostro, l’acquerello, la gouache, l’acrilico e ama mixare differenti materiali. Il suo tocco è delicato, onirico, ogni pennellata sembra uscire da un romanzo giapponese. Molto vicino al mondo della moda, trae ispirazione dalla vita che lo circonda e dalle immagini delle riviste, che
trasportano la sua creatività fino al foglio.

La collaborazione con Rinascente è anche una sfida per Dadu, che dichiara: “Con questi lavori per Rinascente ho voluto evadere dallo stile tradizionale e scontato delle illustrazioni di moda e rappresentare qualcosa di più fiabesco. Ogni donna indossa un abito, ma è un abito che non esiste propriamente nella realtà. Spero che ogni illustrazione riesca a comunicare che alle volte la moda non è altro che la natura divertente e capricciosa
dell’espressione del proprio carattere.”

Dadu Shin ha con il brand numerosi punti di contatto, fra i quali l’occhio curioso, l’indagine artistica e la contaminazione reciproca con la realtà che lo circonda.

Una Rinascente che, di stagione in stagione, assume sempre più il ruolo di polo attrattivo dal valore culturale per gli abitanti e i turisti di ogni città che la ospita e che non rinuncia a questo ruolo nemmeno durante i saldi.

Credits:
Artist: Dadu Shin
Agency: J. Walter Thompson Italia
Executive Chairman: Jane Reeve
Creative Director: Luca Zamboni
Senior Art Director: Alessandro Polia
Creative Supervisor: Cristina D’Anna
Digital Art Director: Fabio Pistoia
Junior Art Director: Alberta Chiminelli

SP